Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Qualcuno sa tradurre in inglese?

    Il testo è questo:

    -------------------------
    Grazie per la immediata risposta;
    Le chiedo ancora scusa se non mi sono spiegato al meglio nella sua lingua. Comunque, ho inoltrato la richiesta (in italiano) ai due professori da lei menzionati, e spero di avere risposta entro Lunedì.

    In ogni caso riformulo la questione in modo più chiaro:

    Sto avendo un primo approccio alla sintassi del linguaggio naturale; in particolare ho compreso il concetto di grammatica generativa, e ho studiato i fondamentali tipi di grammatica da Lei classificate.
    Qual'è il tipo di grammatica del linguaggio naturale, e perché tale tipo?
    In altre parole: se esiste una grammatica che genera il linguaggio naturale, di che tipo può essere?
    Vi è una qualche dimostrazione che esclude gli altri tipi grammatiche?
    --------------------------


    Grazie a chi mi saprà aiutare!

  2. #2
    grazie?
    Come minimo un bonifico di 20 euro.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    grazie?
    Come minimo un bonifico di 20 euro. [/supersaibal]

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    grazie?
    Come minimo un bonifico di 20 euro. [/supersaibal]
    va bene, ti do il mio numero di conto corrente, spero me li invierai domani che vado a prelevare

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    grazie?
    Come minimo un bonifico di 20 euro. [/supersaibal]
    se proprio non vuoi spendere 20 euro, ti posso dare la traduzione che ne fa altavista:

    Thanks for the immediate answer; I still ask excuse if they are not explained to me R-al.meglio in its language. However, I have forwarded the demand (in Italian) to the two university professors from she mentions, and I hope to you of having answer within Monday. In any case I reformulate the issue in way more clearly: I am having a first approach to the sintassi of the natural language; in particular I have comprised the concept of generative grammar, and have studied the fundamental types of grammar from She classified. Qual' is the type of grammar of the natural language, and because such type? In other words: if one grammatical exists that generates the natural language, of that type can be? Is one some demonstration that excludes the other grammatical types?

  6. #6
    certo non è granchè....

    ... ma prendila così: è gratis!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    [supersaibal]Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    se proprio non vuoi spendere 20 euro, ti posso dare la traduzione che ne fa altavista:

    ... [/supersaibal]
    e qui la traduzione dall'inglese ad italiano di google
    Ringraziamenti per la risposta immediata; Ancora chiedo la giustificazione se non sono spiegati a me R-al.meglio in relativa lingua. Tuttavia, ho spedito la richiesta (in italiano) ai due professori dell'università dalla lei accenno e spero a voi di avere risposta in lunedì. In tutto il caso riformulo più chiaro l'edizione nel senso: Sto avendo un primo metodo al sintassi del linguaggio naturale; in particolare ho contenuto il concetto la grammatica generativa ed ho studiato i tipi fondamentali di grammatiche dalla lei ho classificato. Qual 'è il tipo di grammatica del linguaggio naturale e perché tale tipo? In altre parole: se uno grammaticale esiste che genera il linguaggio naturale, di quel tipo può essere? È un'una certa dimostrazione che esclude gli altri tipi grammaticali?
    giusto per avere anche la prova del 9
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da roidin
    e qui la traduzione dall'inglese ad italiano di google

    giusto per avere anche la prova del 9 [/supersaibal]
    uao, e se si fa il passaggio tipo una ventina di volte?

    Dai raga, il testo non è grande, e qualcuno di voi lo può fare ad occhi chiusi (sempre se ha un sintetizzatore vocale)

    mi basta questa:
    Sto avendo un primo approccio alla sintassi del linguaggio naturale; in particolare ho compreso il concetto di grammatica generativa, e ho studiato i fondamentali tipi di grammatica da Lei classificate.
    Qual'è il tipo di grammatica del linguaggio naturale, e perché tale tipo?
    In altre parole: se esiste una grammatica che genera il linguaggio naturale, di che tipo può essere?
    :master:

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciox80
    uao, e se si fa il passaggio tipo una ventina di volte?
    [/supersaibal]
    Avviene più o meno quello che accade ad una notizia che passa di voce in voce

  10. #10
    cmq quella che ti ho dato io puoi usarla benissimo...
    ... i professori da tali capiranno....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.