Ciao a tutti, ho un piccolo problema riguardo alla conversione dei colori sulle immagini. Vorrei convertire i colori di un' immagine rispettando i colori e i particolari che gli separano e gli contraddistinguono: non sò se sono stato chiaro, mi rendo conto che mi sono espresso male, ma se cerco di essere più chiaro va a finire che rivolto ancor di più la frittata.
Dunque, mi riepilogo: Vorrei cambiare il colore/tonalità di uno (o più) particolari di un'immagine, rimanendo però nei limiti che definisce l'oggetto, tenendo e rispettando i particolari che la caratterizzano, come sfumature, effetti di luce e altro... vi allego un es. di immagine per spiegarmi meglio:
Nella foto, vorrei cambiare colore, come per il verde e il blu, mantenendo le sfumature (o lo scalare del colore, vedete voi...), rimanendo nei limiti che gli separano le due strisce grige. Inoltre vorrei cambiare il colore delle due linee mantenendo sempre i particolari che le caratterizzano, come la bidimensionalità e sfumature.
Penso che queste cose si possano fare: che programma usate per fare queste modifiche?Come si chiama il comando per eseguirle?
Vi prego aiutatemi![]()
Se non avete capito ciò che volevo dire, fatemelo sapere e magari cercherò di esprimermi in un modo migliore.
Ciao, aspetto risposte.![]()

Rispondi quotando
Non segna che sono stato l'ultimo ad aver postato in questo topic!
Non capisco il motivo
VVoVe: Bè dai, meglio una linciata virtuale, che una reale