Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cultura e spettacolo.

  1. #1

    Cultura e spettacolo.

    Finanziaria, tagli del 40% ai finanziamenti per cultura e spettacolo.
    Trovandomi perfettamente d'accordo (caso assai strano) con quanto dichiarato da Zeffirelli - perche' lo spettacolo deve essere pubblicamente finanziato? - la mia preoccupazione va principalmente verso i nostri beni culturali.

    Rifacendomi ora al grido d'allarme lanciato da Abbado mi chiedo ove possa essere tracciata la demarcazione tra cultura e spettacolo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Un attimo... negli anni scorsi furono lautamente finanziati film di 'registi' della domenica come figli di e mogli di
    ecco, di quei finanziamenti non sentiremo la mancanza

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Un attimo... negli anni scorsi furono lautamente finanziati film di 'registi' della domenica come figli di e mogli di
    ecco, di quei finanziamenti non sentiremo la mancanza [/supersaibal]
    appunto, Zeffirelli e' contrario ai finanziamenti proprio per quei motivi e per gli sprechi, se lo dice lui credo gli si possa credere, di cui il mondo dello spettacolo e' abbondantemente farcito.

    Se non ricordo male ci fu anche una puntata di report dedicata alla gestione allegra dei quattrini regalati a quel mondo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ...Se non ricordo male ci fu anche una puntata di report dedicata alla gestione allegra dei quattrini regalati a quel mondo. [/supersaibal]
    Sì, l'ho vista anche io.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    appunto, Zeffirelli e' contrario ai finanziamenti proprio per quei motivi e per gli sprechi, se lo dice lui credo gli si possa credere, di cui il mondo dello spettacolo e' abbondantemente farcito.

    Se non ricordo male ci fu anche una puntata di report dedicata alla gestione allegra dei quattrini regalati a quel mondo. [/supersaibal]
    Ricordi benissimo.
    C'era stato uno Sgarbi Show da paura, Urbani si era incacchiato come una bestia.

  6. #6
    mi trovo d'accordo anch'io.. purtroppo a sprechi di tutti i tipi siamo abituati

    ma una domanda un po ot.. stasera i cinema sono aperti?

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da rents27
    ...ma una domanda un po ot.. stasera i cinema sono aperti? [/supersaibal]
    solo quelli che proiettano la prima di Benigni, mi risulta.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    solo quelli che proiettano la prima di Benigni, mi risulta. [/supersaibal]
    grazie tadd!!

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  9. #9
    Ecco questa cosa che bisogna dare soldi al cinema non l'ho mai capita. Anche perchè diciamoci pure la verità: di capolavori italiani ultimamente non ne sono venuti fuori molti e mi farebbe andare un po' su tutti i gangheri sapere che magari un muccino o un boldi/desica hanno preso qualcosa (spero che i finanziamenti siano decisi sulla base di qualche criterio serio). Se non sbaglio anche cinecittà è ancora di proprietà pubblica.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    chi fa spettacolo e con questo ci guadagna non deve essere finanziato con i soldi pubblici. Sarei "buono" anche io di fare l'imprenditore con i soldi degli altri.
    I soldi pubblici devono rimanere alla "cosa pubblica", anche passando attraverso mani private. Non c'è nulla di male se con finanziamenti pubblici i privati (spettacolo/cultura/sport...) contribuiscono alla cosa pubblica (restaurazione edifici storici, sistemazione verde pubblico, ...).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.