Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dannie

onDblClick -> submit ...anche su IE?!?

Uff.... le differenze fra browser.... unite alla mia inesperienza per carità.... vedete se sapete darmi un buon suggerimento voi! ho una select con delle voci costruite così:
    codice:
    <option value="prova" onDblClick="form1.hidden1.value='doubleClick'; window.document.form1.submit();">prova</option>
    ...con firefox facendo doppio click sulla voce della combo avviene il submit del form, su explorer no....

Utente di HTML.it
    Non mi risulta che gli eventi si possano applciare alle singole opzioni. Forse e` una estensione di FF.

Prova con una cosa di questo tipo:
    codice:
    <select ... ondblclick="if(this.options[this.selectedIndex].value=='prova') this.form.hidden1.value='doubleClick'; this.form.submit();">
    Nota che ho assunto che il campo hidden1 stia nello stesso form della select (cosi` non occorre un riferimento assoluto).
    Ho anche assunto che l'ozione abbia value="prova" e che questo valore sia unico nella select.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Aspetta... mi sto perdendo: quello che vorrei è una combo (o si chiama listbox? insomma una <select size='5'>...) in cui posso fare il submit del form facendo doppio click sulla voce che intendo selezionare.... però ogni voce ha 2 valori caratteristici "da spedire", quindi la mia idea era di mettere uno dei valori come value e settare l'altro come campo hidden subito prima dell'invio del form. Entrambi i valori sono però caratteristici delll'opzione selezionata quindi se faccio il set nel tag select come faccio a recuperare il valore preciso dell'opzione selezionata? :master: Forse mi sbaglio, ma il codice che mi hai proposto tu funziona nel caso in cui voglia fare un set "univoco"...o no?
    L'altra possibilità che mi era venuta in mente era di mettere in value una cosa del tipo 'valore1|valore2' e poi mettere un evento onSubmit del form una funzione che dividesse la stringa selezionata nei due valori da spedire come parametri.... ma dato che non ho la minima idea di come javascript gestisca le stringhe, ho provato con una soluzione per me "più immediata"... però se come dici non è realizzabile si accettano dritte su come impostarne un'altra!
    Ammesso e non concesso che stavolta io sia riuscita a spiegarmi meglio sul problema...
    Grazie per la/e risposta/e!

Utente di HTML.it
    Come dire che il mio metodo ti andrebbe bene se potessi scrivere nel campo hidden una stringa che dipende dall'opzione selezionata ...

Nella head:
    <script type="text/javascript>
    var matrice_per_hidden = new Array('str0', 'str1', str2',
    ...);
    </script>

Nel campo select:
    <select ... ondblclick="this.form.hidden1.value=matrice_per_hi dden[this.selecteIndex]; this.form.submit();">

In alternativa, scrivere due valori nel value come proponevi e` valido. Puoi separarli sia lato client (come proponevi con un JS), sia lato server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Eheheh... io cerco di tagliare all'indispensabile le spiegazioni per rendere il discorso il più semplice possibile e tu riesci a centrare sempre il buco in quel che non ho detto... Si, è vero, per come te l'ho spiegata il discorso dell'array fila, quello che non sono stata a precisare è che questa pagina html è il prodotto di una jsp che opera una trasformazione xsl su dei dati xml... insomma, anche il numero e i valori delle opzioni sono dinamiche!
    Quindi mi sa che mi butto sulla parsificazione (la gestione lato server è quello che facevo finora, ma per motivi vari mi devo spostare lato client).... per quanto riguarda il submit, però, posso metterlo nella select come hai detto vero?
    codice:
    <select ... ondblclick="this.form.submit();"
    Grazie mille per la pazienza!!

Permessi di invio