Buongiorno a tutti,
ho un problema da sottoporvi.
Devo visualizzare una pagina Html mooooolto lunga, in particolare nella pagina ci sono un paio di righe di intestazione e poi una lunga tabella di centinaia di record.
Posto l aparte di codice interessante e lo spiego:
codice:'Versione con 10 pezzi LenPorzione = Int(Len(ssHTML) / 10) Resto = Len(ssHTML) Mod 10 For i=0 to 9 response.write Mid(ssHTML,LenPorzione * i+1,LenPorzione) response.flush Next 'visualizza i caratteri restanti dovuti al resto della divisione response.write Right(ssHTML,Resto) Response.Expires = 0 Response.endCostruisco l'html nella mia pagina ASP e lo salvo nella variabile ssHTML, ma al momento di fare la response ci metterebbe parecchi secondi (possono essere anche 100mila caratteri), quindi pensavo di spezzare le response in diverse tranche, così almeno l'utente vede la pagina caricarsi un pò alla volta.codice:'Versione con due pezzi LenPorzione = Int(Len(ssHTML) / 2) response.write Mid(ssHTML,1,LenPorzione) response.flush response.write Mid(ssHTML,LenPorzione+1) Response.Expires = 0 Response.end
Purtroppo però il codice soprastante (o anche la versione più semplice che posto di seguito) mi fa apparire le prime 3 righe dell'Html, ma poi la <table> la visualizza solo quando è completa. Eppure la rottura avviene più o meno a metà della <table>. Possibile che il browser sia così intelligente (o stupido, a seconda dei punti di vista) ?! Ho provato sia con response.buffer=true che con response.buffer=false, ma nulla cambia.
Nel forum qualcuno sostiene che sia il browser (nel mio caso IE) ad refreshare la pagina quando gli pare, ma possibile che dobbiamo essere schiavi di queste impostazioni ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao

Rispondi quotando