Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Sciopero nazional, ha ancora senso?

    per favore non trasformate la discussione in una rissa tra partiti o una raccolta di qualunquismi

    oggi inizia il famoso sciopero dello spettacolo contro i tagli della finanziaria, ma ha senso?
    Questo governo ha sistematicamente ignorato tutte le manifestazioni nazionali, comprese quelle contro l'entrata in guerra dell'italia, la riforma della scuola, la riforma dell'università, le magagne in economia etc...

    I testimonial dello sciopero dello spettacolo invece sono proprio gli artisti che altrettanto sistematicamente sono spariti dalla televisione, cioè persone di cui questo governo (o almeno una parte) non tiene in considerazione.

    Ripeto, senza polemiche.
    Voi pensate che oramai lo strumento democratico della manifestazione nazionale sia morto in italia?

  2. #2
    credendolo morto si fa il gioco del governo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Sciopero nazional, ha ancora senso?

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Ripeto, senza polemiche.
    Voi pensate che oramai lo strumento democratico della manifestazione nazionale sia morto in italia? [/supersaibal]
    un governo a mio avviso deve dibattere con le parti in sede privata, per ascoltare lamentele e critiche, e poi agire come meglio crede. se si mette a dare retta alle manifestazioni nazionali perde credibilità ai miei occhi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    non è questione di morte o meno della validità dello strumento ma di potere "contrattuale" di chi lo utilizza...

    se si incacchiano gli autotrasportatori il governo si mette a pigreco mezzi nel giro di 5 giorni se protestano gli artisti il governo fa delle ricche pernacchie...

    è la vita...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Sciopero nazional, ha ancora senso?

    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    un governo a mio avviso deve dibattere con le parti in sede privata, per ascoltare lamentele e critiche, e poi agire come meglio crede. se si mette a dare retta alle manifestazioni nazionali perde credibilità ai miei occhi. [/supersaibal]

    Questa è dittatura scusa ne

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241
    si ok... ma se entriamo in guerra e per giorni le strade sono invase dalle manifestazioni pacifiste vuol dire che una certa parte non la vuole questa guerra, il governo deve tenerne conto anche perchè è un governo che deve rappresentare la volontà popolare, mica può andare avanti a fare quel che vuole...

    lo stesso vale per lo spettacolo
    i dindini che perderanno con la manovra che elimina l'ici dalle proprietà commerciali della chiesa cattolica (e non da tutte le confessioni presenti in italia) sarebbero bastati a coprire i bilanci per lo spettacolo, c'era tutto questo bisogno di fare il favore alla chiesa a scapito della cultura?
    (la fonte di queste proiezioni non la ricordo ma non me la sono inventata)

    cmq non divaghiamo...
    un governo che non ascolta il popolo si può ancora definire democratico?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    credendolo morto si fa il gioco del governo. [/supersaibal]
    sono d'accordo.
    E' la massa partecipante a fare la differenza. Se chi sciopera è un numero ristretto, le cose è chiaro che non si smuovono...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Re: Re: Sciopero nazional, ha ancora senso?

    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    un governo a mio avviso deve dibattere con le parti in sede privata, per ascoltare lamentele e critiche, e poi agire come meglio crede. se si mette a dare retta alle manifestazioni nazionali perde credibilità ai miei occhi. [/supersaibal]
    perde di credibilità anche agli occhi di tutte le democrazie occidentali se non l fa...

  9. #9
    Ma soprattutto...se si crede che il governo abbia ragione, una volta ogni mille, chissenefrega dello sciopero?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Sciopero nazional, ha ancora senso?

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Questa è dittatura scusa ne [/supersaibal]
    in che senso? le leggi le fa il governo mica il popolo. quando berlusconi ha ignorato le manifestazioni pacifiste che era dittatura?




    ho detto che le trattative in piazza mi sembrano inutili, andrebbero fatte in sede privata, attorno ad un tavolo. meglio parlare a quattr'occhi che gridare slogan per strada no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.