Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir

Consigli di consultazione

Scusate questo piccolo sfogo.
    Ultimamente ho notato il ripetersi (anche nel giro di poche ore) di domande simili o addirittura uguali sugli stessi argomenti, a volte già trattati + volte nel passato.
    Ora, poichè credo che molti degli utenti del forum lavorano, e con tanta buona volotà trovano anche il tempo di rispondere e di consigliare chi cerca risposte, penso sarebbe meglio usare un po' di più la ricerca e soprattutto di dare on'occhiata ai
    link utili
    (sono state fatte apposta!)

Credo che con un po' di buona volontà evitiamo di creare una marea di dicussioni doppie consentendo di concentrarsi su richieste nuove.
    Oppure, se il motivo è un altro, parliamone! Forse è possibile trovare una soluzione da parte del forum o dei moderatori per migliorare sempre più un servizio già ottimo.

A parer mio andrebbe un po' reinterpretata l'impaginazione del forum in modo tale, appunto, da evidenziare maggiormente la possibilità di eseguire ricerche prima di postare.

Parlando anche di trovabilità delle informazioni, sarebbe carino poter attribuire ad ogni discussione delle etichette di significato in modo da rendere più fruttuosa e potente la ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Sì, forse la ricerca potrebbe essere migliorata in quanto a volte ci vuole un po' di tempo per trovare quello che serve ed è possibile che chi ha un problema necessita di una soluzione immediata.

L'idea delle etichette potrebbe essere una soluzione, magari scelte da un elenco prefissato in fase di nuova discussione.

Permessi di invio