Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pentium Vs AMD

Utente di HTML.it

Pentium Vs AMD

Salve a tutti, qualcuno sa se esiste un metodo di comparazione di prestazioni tra processori Pentium e AMD? ad esempio un AMD XP 3000 equivale ad un Pentium 4 3Ghz o è meno performante? e poi che differenza c'è tra un AMD Athlon e un Sempron??
    rigrazio anticipatamente chiunque mi sappia rispondere

Luca

Attenti al cane....

è fuggito!

Mio caro Luca
    gli AMD e i Pentium funzionano in maniera completamente diversa l'uno dall'altro..ora non ti sto a spiegare tramite quali calcoli logici e matematici fanno entrambi i tipi di processori sennò non basterebbe questo messsaggio e finirei domani mattina...(e niente sesso con la mia ragazza!! )!!! Ad ogni modo ti basti sapere che le nuove generazioni di processori sfornate da ambo le parti sono in grado di soddiasfare le nostre esigenze e purtroppo tra loro non sono paragonabili, in quanto "ragionano" in 2 maniere differenti!!
    Per farla corta, se ti occorre un pc rivolto al divertimento al passatempo, quindi ai giochi, l'AMD athlon (talvolta anche Sempron, dai!) è il più indicato...Se invece l'utilizzo da parte dell'utente è più rivolto all'uso professionale, la logica dei Pentium ultima generazione offrono maggiori considerazioni!!

Qui lo dico e qui lo nego Il mio Athlon 2600+ equivarrebbe ad un Pentium IV 2,8 ghz Visto che richiedevi un esempio in particolare eccoti accontentato!!
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

sicuramente rapporto qualità/prezzo 1000 volte amd

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 x la spiegazione

ciao

Attenti al cane....

è fuggito!

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Intanto però io continuo ad avere un dubbio...
    I nuovi Amd a 64 bit, vengono chiamati in questo modo
    AMD SEMPRON 3000+
    Uno che non è molto esperto lo vede e dice: Azzo 3000+ questo è molto veloce.
    Alla fine ti ritrovi con un 2600 effettivi, in certi casi anche sotto i 2 ghz.
    Come il mio vecchio Amd Athlon XP 1700 + (Effettivi 1400)
    Ma allora quel numero è per prendere per culo oppure segnala qualche altra caratteristica?

overclock

Originariamente inviato da XWolverineX
    Intanto però io continuo ad avere un dubbio...
    I nuovi Amd a 64 bit, vengono chiamati in questo modo
    AMD SEMPRON 3000+
    Uno che non è molto esperto lo vede e dice: Azzo 3000+ questo è molto veloce.
    Alla fine ti ritrovi con un 2600 effettivi, in certi casi anche sotto i 2 ghz.
    Ma allora quel numero è per prendere per culo oppure segnala qualche altra caratteristica?
    A parte che deve essere specificato se è a 64bit, visto che il sempron è solitamente a 32 bit.
    Inoltre i megahertz contano fino ad un certo punto, se l'amd da una parte ha meno megahertz, dall'altra usa differenti tecnologie che gli permetto di avere prestazioni maggiori.
    Vedi per esempio i sistemi centrino, il dothan 2ghz ha prestazioni equivalenti ad un pentium 4 ht 3,2 Ghz.

Originariamente inviato da albe182
    overclock
    Che centra scusa?

Originariamente inviato da XWolverineX
    Segnala la frequenza che dovrebbe avere un vecchio athlon (thunderbird?) per ottenere prestazioni analoghe. L'indice e` calcolato, secondo AMD, usando un preciso set di benchmark. Non alla carlona, insomma.

+++

Per chi crede fermamente in "maggiore frequenza -> maggiori prestazioni" (implicazione vera solo in ben precise condizioni), avrei un affare sulla carta succoso: un 8086 che raggiunge ben 7 Ghz (e` prodotto a 0.09 micron). Si accettano offerte, il prezzo e` "interessante"
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da The_Rebel 84
    ...Se invece l'utilizzo da parte dell'utente è più rivolto all'uso professionale, la logica dei Pentium ultima generazione offrono maggiori considerazioni!!...
    Che vuol dire professionale?

Office automation?
    CAD?
    Sviluppo software?
    Calcolo per simulazioni?
    Controllo e regolazione magari real time?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio