Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    47

    [VB6] operazioni sui record di un database

    Ciao a tutti, praticamente ho risolto la maggior parte dei miei problemi ora vorrei chiedervi una cosa...praticamente ho un form..e su questo form ho inserito il data1 (pulsantino a sinistra) ho una tabella in cui vi sono delle variabili numeriche. Ho inserito Dasource la tabella da me selezionata e in un Textbox ho inserito il datafield..(cioè una variabile). ora quello che vorrei fare è prendere questa variabile e fare delle operazioni matematiche e inserirla in un altro textbox. Come è possibile fare tutto ciò? Avevo provato a prenderlo tramite Text2.Text = text1.Text + 10; in Text1.text vi è la variabile della tabelli e il risultato lo metto in Text2, ma niente non funziona. Come faccio? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    357
    Non sarà solo un problema di refresh sul Text2?
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    47
    non credo perchè quando lo eseguo (Text1.Text-Text3.text, supponendo che su text3.text vi sia la variabile 10) mi da errore e mi dice "tipo non corrispondente" ho provato allora ho provato a passargli a una variabile intera Dim A as Integer il valore Text1.Text ma mi dice quasta volta che non posso dargli A = Text1.Text, non so che fare...aiuto!!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    357
    Prova con :
    text2 = val(text1) - val(text3)

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    47
    i've capiton il problemas......

    praticamente non sono sincronizzati...quando faccio la sottrazione ancora è a 0 il suo valore (cmq con val va tutto ok) quindi devo aspettare 1 secondino per poterlo fare...TUTTO RISOLTO...grazie mille mgmg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.