Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Trasportare dati inseriti nella form ad un'altra pagina

Salve a tutti. Ho una pagina contenente una form. Una volta compilata, cliccando sul tasto "Invia" spedisce regolarmente un'email e contemporaneamente rimanda ad una pagina di conferma. Ebbene io vorrei che su questa pagina di conferma potessero comparire alcuni dati inseriti nella form dall'utente. Ad esempio, dovrebbe essere così:

Ciao Mario Rossi (campo "NomeCognome" della form), la tua richiesta è stata correttamente inviata. Ti risponderemo al più presto telefonandoti al n° 02/12345678 (campo "Telefono" della form) o alla tua email pippo@pluto.com (campo "email" della form).

Tutto questo senza utilizzare asp, o php, ma (se è possibile) un javascript. E possibile? Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    sì... se passi i dati in querystring, ossia al submit del form si venga rimandati ad una pagina tipo

confirm.html?NomeCognome=Mario%20Rossi&Telefono=bl ahblah

Domanda... com'è che il form invia una email senza scripting lato server? via mailto con il client di posta predefinito?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

[OT]

Registrato il: Jul 2001
    Benvenuto nel forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

Re: [OT]

Originariamente inviato da br1
    Registrato il: Jul 2001
    Benvenuto nel forum
    LMAO non me ne ero nemmeno accorto! :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da Andrea1979
    sì... se passi i dati in querystring, ossia al submit del form si venga rimandati ad una pagina tipo

Domanda... com'è che il form invia una email senza scripting lato server? via mailto con il client di posta predefinito?
    (Grazie per il benvenuto...)
    In realtà lo script lato server c'è (in ASP) <form method="post" action="http://www.miodominio.it/invia_form.asp>. Quindi non posso rimandare con il submit a nient'altro che allo script che invia poi l'email. Non c'è altro metodo? E, se c'è, potresti scrivermi il codice da inserire nella pagina con la form ed il codice nella pagina di conferma per richiamare i dati? Ahimè, ho i miei webmaster in malattia (non so da voi, ma qui c'è una vera e propria epidemia...) ed io devo fare un po' tutto.
    Ancora grazie.

(Grazie per il benvenuto...)
    In realtà lo script lato server c'è (in ASP) <form method="post" action="http://www.miodominio.it/invia_form.asp>. Quindi non posso rimandare con il submit a nient'altro che allo script che invia poi l'email. Non c'è altro metodo? E, se c'è, potresti scrivermi il codice da inserire nella pagina con la form ed il codice nella pagina di conferma per richiamare i dati? Ahimè, ho i miei webmaster in malattia (non so da voi, ma qui c'è una vera e propria epidemia...) ed io devo fare un po' tutto.
    Ancora grazie.

Utente di HTML.it
    allora i dati ce li hai in post... fatti spostare in asp, basteranno un paio di righe di codice per recuperare i dati (come in php)... solo che io asp non lo conosco

Per quanto riguarda pandemie & Co. personalmente tengo sempre botta (le ultime parole famose... :maLOL: )

allora i dati ce li hai in post... fatti spostare in asp, basteranno un paio di righe di codice per recuperare i dati (come in php)... solo che io asp non lo conosco

Per quanto riguarda pandemie & Co. personalmente tengo sempre botta (le ultime parole famose... :maLOL: )
    Vorrei... ma, appunto, ho i miei webmaster in malattia (TUTTI E 5!!! Dannatissima influenza!!!) ed io, ahimè, di ASP ho solo pochissime nozioni (giusto per fare qualche modifica, non per compilare...). Quindi se si potesse, dovrei solo risolvere in javascript...
    Grazie comunque! (Se qualche altro avesse qualche ideuzza...)

Ahia! Ancora non sono riuscito a risolvere da solo il problema e nessuno si è fatto avanti... Non c'è proprio soluzione?
    Ehm... HELP!!!

Utente di HTML.it
    sono ancora malati i tuoi webmaster? Se postavi il codice della pagina di destinazione in sezione asp risolvevi la settimana scorsa.

Permessi di invio