Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Router rosso telecom e un AP

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo esporvi il mio problema

In precedenza tutto funzionava bene da 1 anno: rete wireless, AP (Orinoc AP 600 Proxim), adsl su router telecom, vari PC con cavo ethernet (6), altri PC wireless (4). tutto collegato al medesimo switch.

- La Telecom ha imposto di cambiare il Router per velocizzare la linea

- Da quel momento l' adsl va per 5 min e poi il router si blocca. Dopo innumerevoli tentativi la Telecom ha provato a scollegare l' AP dallo switch e l' adsl ha funzionato sempre. A questo punto hanno imputato sulla linea wireless il problema.

- Verifico che il gateway (192.168.1.1) sull' AP è errato (impostato a 192.168.1.254). Lo metto giusto. La rete wireless non funziona comunque e quindi imposto in ogni apparecchio wireless il gateway corretto. Ora la rete wireless funziona.

- Ritorno a ragionare sull' adsl. Verifico, sembra andare bene, dopo 5 min non funziona più

Per verificare ho pingato da una postazione wireless. Ho aperto 3 finestre DOS e ho pingato l' AP, il router ed un altro PC wireless. Dopo 5 min di corretto funzionamento "richiesta scaduta" dal router. Resetto il router e rifunziona per altri 5 min. Se elimino l' AP il router è a posto e funziona sempre.

Ho è che sto router telecom controlla quanti PC sono connessi, ma dovrebbe quanto meno bloccare N pc e non bloccarsi lui.
    Oppure è un conflitto AP-router.

Se qualcuno ha un' idea... Ciao

Utente di HTML.it
    ho avuto una volta un problema del genere con il protocollo Rip di un dispositivo della rete che settava automaticamente il gateway del router su se stesso, con la conseguenza che il router non riusciva a navigare perchè non vedeva il gateway remoto. Verifica che sui dispositivi sia disattivato il protocollo rip.

Permessi di invio