Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di SEO85

Problemi con strumento Lazo

Ciao a tutti.

Uso Macromedia MX, e l'altro giorno mi serviva ritagliare una figura da un'immagine presente nella libreria, per importarla nella scena, allora ho pensato di usare (come si fa normalmente per i programmi di grafica), di usare lo strumento Lazo, per ritagliare il bordo ed estrapoolare la parte di immagine necessaria, ma quando vado a chiudere il "poligono" nel punto in cui ero partito (o con il lazo, o con la sua opzione "bacchetta magica"), la selezione sparisce e non mi permette di tagliare (e quindi di importare dove mi serve) la parte di immagine da me selezionata.

Dove sbaglio?

con flash non puoi editare le immagini....

oki, allora riformulo la domanda:

quando ritaglio una parte di immagine con un programma di grafica, posso utilizzare direttamente il comando "incolla speciale", per trasferire il pezzo nel documento flash, solo che non trasferisce semplicemente il ritaglio, bensì un poligono (con all'interno la parte ritagliata), che quindi rende del tutto inutile il lavoro fatto prima.

C'è qualche modo per importare sono una parte specifica (ritagliata appunto con un altro programma di grafica?)

se utilizzi fireworks 2005

selezioni l'area di immagine che ti interessa, il resto la cancelli e poi semplicemente copia-incolla nello stage di flash!

Originariamente inviato da LinkDesign
    se utilizzi fireworks 2005

selezioni l'area di immagine che ti interessa, il resto la cancelli e poi semplicemente copia-incolla nello stage di flash!
    purtroppo non ho fireworks. Non c'è quindi nessun altro modo per importare un'immagine ritagliata?

cancella quello che non ti serve, salva il file e importalo.

ciaux

Anche così facendo, una volta importata, l'immagine resterebbe un rettangolo o un quadrato, mentre a me serve importare solo la sagoma ritagliata, in modo che ciò che si trova ad un livello inferiore risulti visibile dove la sagoma lo permette.

Ad esempio, se ritaglio un albero con la sua chioma e lo importo in macromedia flash mx, e sullo sfondo voglio mettere il cielo, ovviamente quest'ultimo deve essere visibile anche fra le rientranze della chioma, o dei rami. Facendo come dici tu, cancellerei quello che mi serve dall'immagine dell'albero, ma, importandolo così, resterebbe un'immagine quadrata/rettangolare con l'albero ed il resto cancellato, dove il cielo (di sfondo), non potrebbe andare a colmare il vuoto.

non so se mi sono spiegato.

Originariamente inviato da SEO85
    Anche così facendo, una volta importata, l'immagine resterebbe un rettangolo o un quadrato, mentre a me serve importare solo la sagoma ritagliata, in modo che ciò che si trova ad un livello inferiore risulti visibile dove la sagoma lo permette.

Ad esempio, se ritaglio un albero con la sua chioma e lo importo in macromedia flash mx, e sullo sfondo voglio mettere il cielo, ovviamente quest'ultimo deve essere visibile anche fra le rientranze della chioma, o dei rami. Facendo come dici tu, cancellerei quello che mi serve dall'immagine dell'albero, ma, importandolo così, resterebbe un'immagine quadrata/rettangolare con l'albero ed il resto cancellato, dove il cielo (di sfondo), non potrebbe andare a colmare il vuoto.

se la salvi come png ad es in potoshop e la importi in flash mantiene la trasparenza
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da SEO85

Utilizza .gif o .png come dice Crescenzo

Ciaux

oki, grazie. ci sono riuscito con il fido photoshop!

Ora posso importare immagini ritagliate come desideravo, ma vi chiedo una nuova cosa:

Ponendo che la zona blu sia un'immagine, che quella rossa sia l'immagine ritagliata di cui parlavamo sopra, vorrei che la parte bianca risultasse trasparente, in modo che le immagini blu e rossa, abbiano ogni volta lo sfondo sul quale vengono messe.

ad esempio, se volessi inserire un file flash del genere in un forum, dove ogni post ha uno sfondo diverso dal precdente, vorrei fare in modo che questo filmato(animato), possegga ogni volta lo sfondo adatto.

Si può fare?

Permessi di invio