Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [JAVA] Creare un Jpanel con sopra 40 JButton

    Salve a tutti.Ho nuovamente un problema questa volta con l'interfaccia del mio programma.Ho creato un array di 40 Jbutton e adesso li devo sistemare nella mia interfaccia. Io vorrei posizionare i Jbuton a forma di quadrato.Non so se avete presente il Tabellone del gioco del monopoli.Io devo sistemare i Jbutton i quel modo.Un quadrato centrale e tutte le caselle attorno che formano un quadrato.è possibile realizzare una cosa di questa???? Grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    è certamente possibile e senza troppi sbattimenti:
    Al contenitore applichi un layout tipo BorderLayout e i bottoni li aggiungi in NORTH, EAST, SOUTH e WEST.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Originariamente inviato da Andrea1979
    è certamente possibile e senza troppi sbattimenti:
    Al contenitore applichi un layout tipo BorderLayout e i bottoni li aggiungi in NORTH, EAST, SOUTH e WEST.
    Si anche io ti consiglio questa soluzione: pannello principale in BorderLatyout, e quattro panneli in Gridlayout per i quattro lati del quadrato messi all'interno del pannello principale con ovvi parameti di posizionamento
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Tipo??? quale sono i parametri da impstare.A me vengono ttti accavallati..

  5. #5
    sono riuscito ad inserire tutti iJbutton, ma c'è un problema.Nelle colonne laterali(negli est e ovest)i pulsanti si allargono di più, mentre nel nord e sud hanno una altezza maggiore.Io vorrei assegnare a tutti le stesse dimensioni.Non c'è un modo per ridimensionare i pulsanti???

  6. #6
    Non c'è nessuno che mi da un altro consiglio!!?!?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.