PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Creare un JPanel con sopra 40 JButton

LUCABORRELLI1
15-10-2005, 09:42
Salve a tutti.Ho nuovamente un problema questa volta con l'interfaccia del mio programma.Ho creato un array di 40 Jbutton e adesso li devo sistemare nella mia interfaccia. Io vorrei posizionare i Jbuton a forma di quadrato.Non so se avete presente il Tabellone del gioco del monopoli.Io devo sistemare i Jbutton i quel modo.Un quadrato centrale e tutte le caselle attorno che formano un quadrato. possibile realizzare una cosa di questa???? Grazie ciao

Andrea1979
15-10-2005, 11:11
certamente possibile e senza troppi sbattimenti:
Al contenitore applichi un layout tipo BorderLayout e i bottoni li aggiungi in NORTH, EAST, SOUTH e WEST.

unomichisiada
15-10-2005, 12:07
Originariamente inviato da Andrea1979
certamente possibile e senza troppi sbattimenti:
Al contenitore applichi un layout tipo BorderLayout e i bottoni li aggiungi in NORTH, EAST, SOUTH e WEST.
Si anche io ti consiglio questa soluzione: pannello principale in BorderLatyout, e quattro panneli in Gridlayout per i quattro lati del quadrato messi all'interno del pannello principale con ovvi parameti di posizionamento

LUCABORRELLI1
15-10-2005, 13:21
Tipo??? quale sono i parametri da impstare.A me vengono ttti accavallati.. :(

LUCABORRELLI1
15-10-2005, 16:08
sono riuscito ad inserire tutti iJbutton, ma c' un problema.Nelle colonne laterali(negli est e ovest)i pulsanti si allargono di pi, mentre nel nord e sud hanno una altezza maggiore.Io vorrei assegnare a tutti le stesse dimensioni.Non c' un modo per ridimensionare i pulsanti???

LUCABORRELLI1
15-10-2005, 18:41
Non c' nessuno che mi da un altro consiglio!!?!?!? :)

Loading