Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    riforma scuola superiore APPROVATA! :rollo:

    STUDENTI POTRANNO SCEGLIERE TRA 8 LICEI
    Cambia e si arricchisce il panorama dei percorsi liceali che diventano 8: artistico, classico, economico, linguistico, musicale, scientifico, delle scienze umane, tecnologico. Quelli economico e tecnologico, per i quali sono previsti diversi indirizzi, in sostanza assorbono materie e competenze finora appannaggio degli istituti tecnici (dal tecnico commerciale a ragioneria, dall'istituto agrario a quello per geometri). In sede di approvazione finale, rispetto alla prima versione del provvedimento è stata accentuata la natura vocazionale e professionale dei licei a indirizzo (economico - che vede la new entry del settore creditizio - artistico e tecnologico - che aggiunge ai settori già previsti grafica e moda) aumentando l'orario destinato alle attività finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro e ai laboratori e diminuendo le ore destinate agli insegnamenti generali.


    fonte: ANSA.IT


    dal prossimo anno scolastico gli istituti tecnici, le ragionerie saranno chiamati LICEI.

    Tra 10 anni fare il liceo classico e la ragioneria sarà quasi la stessa cosa.. ovvero uno scadimento della scuola a pari passo con lo scadimento universitario.
    La Moratti andrebbe messa in galera con queste riforme fantasiose e da 4 soldi...
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    non toccatemi il mio liceo scientifico

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    poveri i miei figli...

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    bellissima l'idea del liceo agrario però
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  6. #6
    con questa riforma di cacca stai dicendo che tutti i liceali dovranno proseguire all'università perché non avranno un titolo tecnico, e il resto alla formazione professionale. Prevedo iscrizioni record all'univ nei prossimi 5 o 6 anni...

    Buona fortuna cari liceali
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    con questa riforma di cacca stai dicendo che tutti i liceali dovranno proseguire all'università perché non avranno un titolo tecnico, e il resto alla formazione professionale. Prevedo iscrizioni record all'univ nei prossimi 5 o 6 anni...

    Buona fortuna cari liceali [/supersaibal]
    poi del tutto "casualmente" le università di autodefiniranno Campus e le rette universitarie schizzeranno al pari di quelle statunitensi...con conseguente selezione naturale.

    è tutto business.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    con questa riforma di cacca stai dicendo che tutti i liceali dovranno proseguire all'università [/supersaibal]
    genio, è l'esatto contrario, ma almeno lo leggi quello che posti? :rollo:

    è stata accentuata la natura vocazionale e professionale dei licei a indirizzo (economico - che vede la new entry del settore creditizio - artistico e tecnologico - che aggiunge ai settori già previsti grafica e moda) aumentando l'orario destinato alle attività finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro e ai laboratori e diminuendo le ore destinate agli insegnamenti generali.
    Lo scopo della riforma è creare più operaietti, non più laureati.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    poveri i miei figli... [/supersaibal]

    poveri? i miei non faranno mica i miei sbagli! sia maschi che femmine li spedisco a fare gli idraulici appena possibile... sai che camionate di soldi!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    poveri? i miei non faranno mica i miei sbagli! sia maschi che femmine li spedisco a fare gli idraulici appena possibile... sai che camionate di soldi! [/supersaibal]



    A volte mi chiedo se esistete davvero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.