Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Petra
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    224

    [MySQL] Gestione grafica database

    Per la gestione grafica di un db mysql utilizzo DBManager Professional. Dato che è la prima volta che utilizzo un db mysql, vorrei avere alcune chiarezze in riguardo:

    - In una tabella con più campi creata in precedenza, come faccio ad inserirci un eventuale campo tra una campo e l'altro ? ? Con Access si può.

    - La prima volta che ho utlizzato un db mysql è stato tramite un esempio di html.it. Ho inserito in MySQLAdministrator l'username innovatel e la password innovatel. Come mai quando apro un db nell'username inserisco root e la password la lascio vuota ? ? Non capisco...

  2. #2
    il MySQL una volta installato va configurato.... tra le operazioni da svolgere c'è anche l'impostazione della password, che di default è vuota....ma conviene inserirla tramite un tool di gestione...

    Ti consiglio di scaricare dal sito di MySQL i tool grafici disponibili MySQL administration tool, MySQL query browser e se usi la 4.1 di MySQL è bellissimo il MySQL conversion tool, che però non lavora sulla versione di Mysql 4.0
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.