Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Webmin: impossibile l'accesso (dopo un danno...)

    Saluti a tutti, avevo Webmin 1.18 installato nella mia Debian Sarge perfettamente funzionante, poi per errore sono andato in sistema-network configuration ed ho eliminato per sbaglio la configurazione di "proxysvr" (è il nome dell'host che uso).
    Fatto questo non riesco più a rientrarci (premetto che con localhost:10000 non va, poichè l'accesso è su ssl e quindi per entrarci dovevo dare https://proxysvr:10000); ho provato a riconfigurare webmin con dpkg-reconfigure ma, nonostante l'aver ridato l'hostname, non parte (mi va in un sito internet che contiene la parola "proxyserver" nel suo nome, invece di entrarmi in webmin).
    Ho provato anche a rimuoverlo completamente ed a reinstallarlo, ma synaptic mi da' il seguente errore:
    Configuro Webmin (1.180-3) ...
    miniserv.pem: no such file or directory
    hostname: unknown host
    dpkg: errore processando webmin (--configure):
    il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1.
    Che cosa ho cancellato per sbaglio? Ho paura che questo mia madornale errore oltre a non permettermi + l'accesso non mi permette + neanche la reinstallazione...
    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

  2. #2
    In alternativa: è possibile ripetere la configurazione di rete & dominio e gruppo di lavoro che fa debian alla sua prima installazione?
    Penso che sia possibile con dpkg -reconfigure; ma qual'è il nome del/dei pacchetto/i?
    Grazie in anticipo.

  3. #3
    problema risolto: avevo cancellato per sbaglio l'ip locale dal file /etc/hosts; appena rimesso è ripartito il tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.