Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: costo azioni

  1. #1

    costo azioni

    Ciao non mi e' ben chiara una cosa...
    la quotazione di un titolo in borsa corrisponde al costo di un'azione del titolo? (aggiungendo ovviamente quello che devo alla banca)
    Grassie.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2

    Re: costo azioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    la quotazione di un titolo in borsa corrisponde al costo di un'azione del titolo? [/supersaibal]

  3. #3

    Re: Re: costo azioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    sì [/supersaibal]
    Bon. Quindi quando un'azienda emette nuove azioni il titolo scende? O come fanno?
    Un'altra domanda: ho visto che ci sono azioni che costano 150 euro (vedi adidas-salomon), ora io di soldi da investire ne ho pochini, se vado in banca e gli dico che voglio 2-3 azioni adidas quello mi ride in faccia?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: costo azioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    Bon. Quindi quando un'azienda emette nuove azioni il titolo scende? O come fanno?
    Un'altra domanda: ho visto che ci sono azioni che costano 150 euro (vedi adidas-salomon), ora io di soldi da investire ne ho pochini, se vado in banca e gli dico che voglio 2-3 azioni adidas quello mi ride in faccia? [/supersaibal]
    si Ci sono dei pacchetti minimi, non puoi andare e dire che vuoi un'azione di google, 2 della nike e 2 di adidas.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: costo azioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    si Ci sono dei pacchetti minimi, non puoi andare e dire che vuoi un'azione di google, 2 della nike e 2 di adidas. [/supersaibal]
    ah e io che volevo fare un po' come dal fruttivendolo
    e di quanto sono questi pacchetti minimi?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Ma non fai prima coi Fondi Comuni d'Investimento? (Arca et similia)
    Vai dall'omino della banca, gli dici "Ciao, ho 4000 euro, che mi consigli?"
    E lui ti racconta tutte delle cose pallosissime differenziandoti alto-medio-basso richio, mercati di un certo tipo o no e così via. Scegli quello che ti pare, e loro investono

  7. #7
    dipende dal mercato. In alcuni puoi comprare anche azioni singole.

    Se non hai soldi, quei pochi non vedo perché buttarli in borsa.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Scegli quello che ti pare, e loro investono [/supersaibal]
    E loro ti mettono a pecora, credo sia la dicitura formale.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    E loro ti mettono a pecora, credo sia la dicitura formale. [/supersaibal]
    Grazie

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ma non fai prima coi Fondi Comuni d'Investimento? (Arca et similia)
    Vai dall'omino della banca, gli dici "Ciao, ho 4000 euro, che mi consigli?"
    E lui ti racconta tutte delle cose pallosissime differenziandoti alto-medio-basso richio, mercati di un certo tipo o no e così via. Scegli quello che ti pare, e loro investono [/supersaibal]
    si' ci ho pensato, il problema e' che la maggior parte mi pare siano a lungo termine
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.