Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cavo di rete

  1. #1

    cavo di rete

    come cavo di rete x collegare acces point ad una scheda di rete PCI va bene questo cavo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=eUvIbsZ77a8ieo8SHxfHEQ__&A _CodArt=36110&I_CDSRoot=10619665&Folder=DEF? ha la doppia schermatura e sto definendo i dettagli x gli aquisti!ciao

  2. #2
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=eUvIbsZ77a8ieo8SHxfHEQ__&A _CodArt=36110&I_CDSRoot=10619665&Folder=DEF.riscri vo l'indirizzo!ciao

  3. #3
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=eUvIbsZ77a8ieo8SHxfHEQ__&A _CodArt=36110&I_CDSRoot=10619665&Folder=DEF.

    riscrivo l'indirizzo!ciao

    non capisco xchè l'indirizzo non lo scrive x intero!x chi mi vuole aiutare l'indirizzo è completo fino al puntino .ciao

  4. #4
    Ciao!Il link che hai postato si riferisce ad un cavo di rete cat5 SFTP...se devi collegare la scheda di rete del tuo pc ad un access point (toglimi la curiosità, vuoi collegare il pc ad un access point wireless? :master: ) dovrebbe andare bene dato che quel cavo ha dei frutti RJ45, anche se dal mio punto di vista è fin troppo, cioè un SFTP (Shielded Folded Twisted Pair) contiene una schermatura a foglio avvolta lungo tutto il cavo per evitare le interferenze...quel cavo può andare bene se devi cablare un AP molto distante o cmque in una zona con forti interferenze elettromagnetiche (altre linee, altri cavi nelle vicinanze,ecc..)!

    Devi anche considerare che il cavo sarà piuttosto robusto per cui se hai in mente di farlo passare in canaline strette e con molti angoli sarà un lavoro faticoso!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  5. #5
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Ciao!Il link che hai postato si riferisce ad un cavo di rete cat5 SFTP...se devi collegare la scheda di rete del tuo pc ad un access point (toglimi la curiosità, vuoi collegare il pc ad un access point wireless? :master: ) dovrebbe andare bene dato che quel cavo ha dei frutti RJ45, anche se dal mio punto di vista è fin troppo, cioè un SFTP (Shielded Folded Twisted Pair) contiene una schermatura a foglio avvolta lungo tutto il cavo per evitare le interferenze...quel cavo può andare bene se devi cablare un AP molto distante o cmque in una zona con forti interferenze elettromagnetiche (altre linee, altri cavi nelle vicinanze,ecc..)!

    Devi anche considerare che il cavo sarà piuttosto robusto per cui se hai in mente di farlo passare in canaline strette e con molti angoli sarà un lavoro faticoso!

    Ciao!
    si giusto,devo collegarlo tra pc e access point.x il discorso schermatura ci tengo a fare le cose x bene e non vorrei trovare sorprese lungo il tragitto.la mia richiesta era dovuta principalmente al tipo di terminali e al discorso cross(cavo dritto o incrociato).riguardo alaccess point il tratto è lungo difatti il cavo è di 30m.ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da corradina
    si giusto,devo collegarlo tra pc e access point.x il discorso schermatura ci tengo a fare le cose x bene e non vorrei trovare sorprese lungo il tragitto.la mia richiesta era dovuta principalmente al tipo di terminali e al discorso cross(cavo dritto o incrociato).riguardo alaccess point il tratto è lungo difatti il cavo è di 30m.ciao
    Per essere RJ-45 lo è!

    Dalla descrizione dovrebbe andare bene in quanto è un "twisted" non "crossed", cmque molti router o switch o AP spesso supportano in modo automatico sia i crossed che i twisted (però meglio che prendi il cavo adatto nel caso tale feature non fosse supportata dal tuo AP)!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  7. #7
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Per essere RJ-45 lo è!

    Dalla descrizione dovrebbe andare bene in quanto è un "twisted" non "crossed", cmque molti router o switch o AP spesso supportano in modo automatico sia i crossed che i twisted (però meglio che prendi il cavo adatto nel caso tale feature non fosse supportata dal tuo AP)!

    Ciao!
    come faccio a sapere se è adatto(devo collegarlo a un ap2100 d-link,ed in futuro a un router/adsl penso o netgear o d-link)?x ap2100 meglio chiedere a assistenza d-link?ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    209
    meglio usare un cavo non crossed e pensare al futuro in quanto l'assemblaggio di più di due parti di rete implica l'uso di un hub che funziona con cavi dritti, potresti prenderlo anche adesso o prendere un AP con funzioni di hub, per quanto riguarda il cavo l'utp và benissimo per la maggior parte parte delle applicazioni costa meno ed è + piccolo, prendi anche in considerazione che presso un negozio di elettricità ti vendono il cavo sfuso con plug e pinza del costo di 8-10 euro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    mi raccomando...
    per crimpare.. USA GLI SCHEMI CHE TROVI SUI TUTORIAL IN RILIEVO
    altrimenti su 30 metri avrai problemi di stabilità della rete

  10. #10
    ok,grazie x i consigli.ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.