Salve a tutti, vi espongo un mio ennesimo problema (temo ancora piu' complicato) sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi :
Sul mio dominio ho deciso di far utilizzare come mail server, il mio pc in locale usando servizi di ip redirect come "dyndns, dynu ecc ..."
Il mio mail server e' MDaemon e l'ho settato in modo da essere l'MX che il mio sito deve usare per spedire mail.
Il problema nasce nel momento in cui io posto la login a MDaemon sulla piattaforma joomla...in quanto, non so come fare per far comunicare il mail server dal sito, in locale! e siccome MDaemon sfrutta il cgi WorldClient.dll, passa alcune variabili che ovviamente non vengono elaborate!
Provo ad essere piu' chiaro :
Allora una volta installato MDaemon, nelle cartelle del programma ci sono perfette template gia pronte e utilizzabili...spulciando dentro le stesse, ho notato che le template sono puro html ma con variabili racchiuse in $.
Se io uploadassi sul sito queste template, nella visualizzazione delle stesse, mi troverei delle tabelle con delle variabili dentro che, invece di restare tali, dovrebbero essere rielaborate da MDaemon stesso il quale assegna la funzionalita' a queste variabili.
Posto il codice di una template di MDaemon come esempio :
codice:
<HTML>
<HEAD>
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; CHARSET=<$CharSet$>">
<TITLE>WorldClient</TITLE>
<LINK REL="stylesheet" TYPE="text/css" HREF="<$Theme$>/<$STYLE$>.css">
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" TYPE="text/javascript">
<!--
function init(){
if (self.parent.frames.length != 0)
self.parent.location=document.location;
if (document.forms[0].User.value.length > 0)
document.forms[0].Password.focus();
else
document.forms[0].User.focus();
}
//-->
</SCRIPT>
</HEAD>
<BODY onload="init();" CLASS="Login" LINK="White" VLINK="White" ALINK="White">
<FORM ACTION="<$Action$>" TARGET="_top" METHOD="POST">
<TABLE BORDER="0" CELLPADDING="1" CELLSPACING="1" CLASS="border" WIDTH="495" ALIGN="center">
<TR>
<TD>
<TABLE ALIGN="CENTER" WIDTH="100%" CELLPADDING="1" CELLSPACING="0" BORDER="0" CLASS="NavigationMenuHeader">
<tr>
<td colspan="2">
<div align="CENTER">[img]<$THEME$>/biglogo.gif[/img]</div></td>
</tr>
<TR>
<TD COLSPAN="2" HEIGHT="30"></TD>
</TR>
<TR CLASS="NavigationMenuHeader">
<TD ALIGN="RIGHT" VALIGN="MIDDLE"><FONT SIZE="2" FACE="Arial, Helvetica">[$Email Address$]:</FONT></TD><TD VALIGN="TOP" ALIGN="left"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="User" SIZE="18" VALUE="<$User$>"></TD>
</TR>
<TR ALIGN="CENTER">
<TD ALIGN="RIGHT" VALIGN="MIDDLE"><FONT SIZE="2" FACE="Arial, Helvetica">[$Password$]:</FONT></TD><TD VALIGN="TOP" ALIGN="left"><INPUT TYPE="PASSWORD" NAME="Password" SIZE="18"></TD>
</TR>
<TR ALIGN="CENTER">
<TD ALIGN="CENTER" COLSPAN="2">
<$STATUSMESG$>
<INPUT TYPE="Submit" NAME="Logon" VALUE="[$Sign In$]">
</p>
<$IF DOMAIN:NEWACCOUNTCREATION$>
<INPUT TYPE="Submit" NAME="NewAccount" VALUE="[$Create Account$]">
</p>
<$ENDIF$>
</TD>
</TR>
<TR>
<TD COLSPAN="2" HEIGHT="40"></TD>
</TR>
</TABLE>
</TD>
</TR>
</TABLE>
</FORM>
<DIV CLASS="LoginText" ALIGN="CENTER"><FONT SIZE="2" FACE="Arial, Helvetica">
MDaemon/WorldClient v<$VERSION$> © 2003 Alt-N Technologies.
</FONT>
</DIV>
</BODY>
</HTML>
Ecco, Il problema e' proprio questo! come devo fare per far "tradurre" le variabili in questa template che risiedono sul sito al mio mail server che risiede in locale?
Mi consigliereste di evitare le variabili e settare tutto a mano o c'e' qualche altro modo?
Se dovessi scrivere tutto a mano, dovrei cambiare tutte le pagine della template e sarebbe un lavoraccio!
Spero si sia capito qualcosa .... e grazie a chiunque riesca a darmi una mano o magari un consiglio per ovviare al problema!