Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP] Problema Comunicazione Joomla > MDaemon

Salve a tutti, vi espongo un mio ennesimo problema (temo ancora piu' complicato) sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi :

Sul mio dominio ho deciso di far utilizzare come mail server, il mio pc in locale usando servizi di ip redirect come "dyndns, dynu ecc ..."
    Il mio mail server e' MDaemon e l'ho settato in modo da essere l'MX che il mio sito deve usare per spedire mail.
    Il problema nasce nel momento in cui io posto la login a MDaemon sulla piattaforma joomla...in quanto, non so come fare per far comunicare il mail server dal sito, in locale! e siccome MDaemon sfrutta il cgi WorldClient.dll, passa alcune variabili che ovviamente non vengono elaborate!

Provo ad essere piu' chiaro :

Allora una volta installato MDaemon, nelle cartelle del programma ci sono perfette template gia pronte e utilizzabili...spulciando dentro le stesse, ho notato che le template sono puro html ma con variabili racchiuse in $.
    Se io uploadassi sul sito queste template, nella visualizzazione delle stesse, mi troverei delle tabelle con delle variabili dentro che, invece di restare tali, dovrebbero essere rielaborate da MDaemon stesso il quale assegna la funzionalita' a queste variabili.
    Posto il codice di una template di MDaemon come esempio :

codice:
    <HTML>
    <HEAD>
      <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; CHARSET=<$CharSet$>">
      <TITLE>WorldClient</TITLE>
       <LINK REL="stylesheet" TYPE="text/css" HREF="<$Theme$>/<$STYLE$>.css">
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" TYPE="text/javascript">
    <!--
    function init(){
    if (self.parent.frames.length != 0)
    self.parent.location=document.location;
    if (document.forms[0].User.value.length > 0)
    document.forms[0].Password.focus();
    else
    document.forms[0].User.focus();
    }
    //-->
    </SCRIPT>
    </HEAD>
    <BODY onload="init();" CLASS="Login" LINK="White" VLINK="White" ALINK="White">
    <FORM ACTION="<$Action$>" TARGET="_top" METHOD="POST">

<TABLE BORDER="0" CELLPADDING="1" CELLSPACING="1" CLASS="border" WIDTH="495" ALIGN="center">
    <TR>
    <TD>
    <TABLE ALIGN="CENTER" WIDTH="100%" CELLPADDING="1" CELLSPACING="0" BORDER="0"  CLASS="NavigationMenuHeader">
    <tr>
    <td colspan="2">

<div align="CENTER">[img]<$THEME$>/biglogo.gif[/img]</div></td>
    </tr>
    <TR>
    <TD COLSPAN="2" HEIGHT="30"></TD>
    </TR>
    <TR CLASS="NavigationMenuHeader">
    <TD ALIGN="RIGHT" VALIGN="MIDDLE"><FONT SIZE="2" FACE="Arial, Helvetica">[$Email Address$]:</FONT></TD><TD VALIGN="TOP" ALIGN="left"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="User" SIZE="18" VALUE="<$User$>"></TD>
    </TR>
    <TR ALIGN="CENTER">
    <TD ALIGN="RIGHT" VALIGN="MIDDLE"><FONT SIZE="2" FACE="Arial,  Helvetica">[$Password$]:</FONT></TD><TD VALIGN="TOP" ALIGN="left"><INPUT TYPE="PASSWORD" NAME="Password" SIZE="18"></TD>
    </TR>
    <TR ALIGN="CENTER">
    <TD ALIGN="CENTER" COLSPAN="2">
    <$STATUSMESG$>

<INPUT TYPE="Submit" NAME="Logon" VALUE="[$Sign In$]">
    </p>
    <$IF DOMAIN:NEWACCOUNTCREATION$>

<INPUT TYPE="Submit" NAME="NewAccount" VALUE="[$Create Account$]">
    </p>
    <$ENDIF$>
    </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD COLSPAN="2" HEIGHT="40"></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </FORM>

<DIV CLASS="LoginText" ALIGN="CENTER"><FONT SIZE="2" FACE="Arial, Helvetica">
    MDaemon/WorldClient v<$VERSION$> &copy; 2003 Alt-N Technologies.
    </FONT>
    </DIV>
    </BODY>
    </HTML>
    Ecco, Il problema e' proprio questo! come devo fare per far "tradurre" le variabili in questa template che risiedono sul sito al mio mail server che risiede in locale?
    Mi consigliereste di evitare le variabili e settare tutto a mano o c'e' qualche altro modo?
    Se dovessi scrivere tutto a mano, dovrei cambiare tutte le pagine della template e sarebbe un lavoraccio!
    Spero si sia capito qualcosa .... e grazie a chiunque riesca a darmi una mano o magari un consiglio per ovviare al problema!

tu parti dando per scontato che tutti sappiano cosa sono MDaemon e Joomla ... senza quindi dire il sistema operativo, la versione di php e tante altre informazioni ...

MDaemon è un mail (pop3/imap/smtp) server per winzoz e di conseguenza deduco che sei su windows ma poni una domanda che è leggermente poco comprensibile ... inoltre "jomola" è un fork di mambo quindi deduco che non sia un granché ... ...

non ho capito bene qual'è il problema ... comunque mi sembra che tu abbia problemi a far leggere la posta via web ... se è questo il problema sbagli approccio ... dei template non te ne frega nulla e neanche che cgi usa mdaemon ... devi usare IMAP impostando l'indirizzo del server nella configurazione di jomola ... e basta ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Daniele;
    intanto grazie molte per la tua risposta.
    Innanzitutto scusate se non ho detto in dettaglio la configurazione di cui dispongo ed e' la seguente :
    Come hai ben detto sono, per il momento, su winzozz e uso come

Mail Server : MDaemon (www.alt-n.com)
    Web Server : Apache 2.0.54 (www.apache.org)
    PHP : 4.4.0 (www.php.net)
    MySql : 4.1.14 (www.mysql.com)
    Joomla! CMS (www.joomla.org).

Partiamo dal presupposto che sicuramente non sono affatto un esperto come voi, ragion per cui, ho difficolta' anche a porvi la domanda essendo molto complicata anch'essa.

Comunque sono semplicemente stato molto ingenuo...in pratica, mi basterebbe lasciar perdere le variabili e fare una semplice login form che abbia come Post-Action, mioiporta del server mail, in questo modo , credo e spero di risolvere il problema...perche' a me interessava solo che dal web interagissi con il server in locale..tutto qui!
    In ogni caso, scusami se sono stato poco chiaro e grazie per il tuo aiuto.
    Conosci un metodo piu' intelligente per offrire un servizio di mail gratuita su un sito?
    Io purtroppo per ora ho sempre usato questo!

eheheh

cmq si ... usando questo sistema, ovvero usando un webmail (guarda squirrelmail) ti basta impostare il server imap (ovvero l'indirizzo ip del server di posta [se non hai un ip fisso dai un occhio a dei servizi come no-ip.org o simili]) e risolvi il problema circa all'instante
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Beh grazie ancora daniele e tanti complimenti per il tuo sito che promette molto bene....e voglio rassicurarti...da innamorato del php e della licenza GPL, non passera' molto ancora prima che passi ad ubuntu o fedora

Permessi di invio