Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Neofita linux

  1. #1

    Neofita linux

    Salve, vorrei iniziare a prendere un pò di confidenza con linux, da quale versione potrei iniziare per imparare a conoscerlo?? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Neofita linux

    Originariamente inviato da mauro2005
    Salve, vorrei iniziare a prendere un pò di confidenza con linux, da quale versione potrei iniziare per imparare a conoscerlo?? Grazie
    mandriva, fedora core 4, suse o opensuse.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    :master: :master: scusa se ti faccio qualche altra domanda, ma di questi che mi hai elencato c'è ne è qualcuno più frendly?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mauro2005
    :master: :master: scusa se ti faccio qualche altra domanda, ma di questi che mi hai elencato c'è ne è qualcuno più frendly?
    sì: mandriva, fedora core 4, suse o opensuse.

    sono tutte e tre (le ultime due sono praticamente la stessa cosa) molto adatte a chi inizia con gnu/linux.

    tra qualche minuto arriveranno orde di ubuntoniani a consigliarti ubuntu. a me non piace e quindi non te la consiglio, ma ti farai convincere...

    tra quelle che ti ho consigliato io invece, per iniziare ti direi di provare mandriva.

    fedora core è molto bella ma non trovi tutto pronto appena installato - devi sbatterti un po' per configurarla, as esempio per ascoltare gli mp3.

    è appena uscita la versione 2006 di mandriva ma per il momento solo per gli iscritti al club (ovvero per chi paga). se vuoi comprarla, faresti un'ottima azione. altrimenti tra qualche giorno (settimana?) verrà rilasciata al pubblico.

    intanto prova suse.

    o se non hai fretta di installare e vuoi provare una distro live (funzionano da cd o dvd senza toccare l'hard disk) prova knoppix.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.