Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

adsl e allacciamento telefonico

ciao. ho scarsa conoscenza del campo della telefonia perciò vi pongo una domanda forse banale.

il mio comune da agosto è raggiunto dall'adsl a 4 mega anche se per risparmiare scelgo la 640 kb/s.

il problema è che la mia casa ha le prese per la linea telefonica ma non abbiamo mai chiesto l'allacciamento della linea (perchè da quando vi abitiamo abbiamo sempre utilizzato il cellulare).
    volevo sapere (prima di rivolgermi a telecom):
    1) quanto può costare l'allacciamento.
    2) visto che non useremo il telefono fisso si pagherà lo stesso il canone?
    3) se la risposta della 2 è no: di conseguenza se io compro un router adsl a 640 kb/s pagheso soltanto i 20 al mese della tariffa adsl?
    4) ma è vero che per un anno sono costretto a rivolgermi allo stesso provider (telecom)?

ciao

Se vuoi farti alice (che è un opzione del canone telfonico) devi per forza avere una linea di fonia con Telecom. la linea costa 150€.
    se vuoi avere un'adsl solo dati devi scegliere un provider tipo NGI che offre la linea solo dati.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

la linea solo dati già mi attira. non sapevo che potesse esistere.

però vorrei sapere se devo spendere lo stesso le 150 che hai detto te per l'allacciamento (e ottenimento del numero telefonico) e se devo pagare lo stesso qualche canone alla telecom.

Originariamente inviato da metal milita

però vorrei sapere se devo spendere lo stesso le 150 che hai detto te per l'allacciamento (e ottenimento del numero telefonico) e se devo pagare lo stesso qualche canone alla telecom.
    con lal inea solo dati non sei legato in alcun modo a telecom. mi pare che ci sia un contributo d'attivazine di 75€ ma potrei anche sbagliarmi. per certo non paghi 150€ (e quindinon hai numero telefonico.
    guarda qua: internet.ngi.it
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

si. ho letto tutto attentamente.

ci devo pensare. certo la fregatura c'è sempre. poi sei costretto ad impegnarti per un anno...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da metal milita

Se non vuoi pagare 150€ di attivazione Tnet fa un'offerta con attivazione gratuita fino al 31/12. vedi qui: http://adsl.tnet.it/

Permessi di invio