Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152

    Query di ricerca - problema

    Salve a tutti . E' possibile ricercare all'interno di un database del testo togliendo caratteri come punti , virgolette , apostrofi e simili ?
    Mi spiego megliio , magari con un esempio .
    Ho la necessità di rendere statici degli indirizzi con un RewriteEngine in htaccess .
    Tiro fuori dei nomi di film da database che , appunto hanno tutti i caratteri sopracitati . Per avere un indirizzo decente li tolgo . Non so pero' nella pag dinamica come associare a queste chiavi il risultato esatto nel DB .
    Se potessi fare una query dove come campo where inserisco appunto il titolo senza caratteri "speciali" e dirgli di non tenerne conto neppure sul DB sarebbe perfetto . Ma non so se è possibile .
    Spero di essermi spiegato ..
    non so

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    Grazie cmq .. ho risolto adattando l'ottimo esempio che ho trovato proprio su hyml.it qui : http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=173

    Una curiosità pero' , nella query finale risultante :
    Codice PHP:
    SELECT idtitolodata FROM news WHERE titolo LIKE '%articolo%' OR ... OR autore LIKE '%freephp%' OR 
    Se io al posto di OR ci metto AND , non restituisce risultati , se non togliendo il finale "AND 0" .
    Io l'ho sostituito con AND campo LIKE "%%" e tutto ritorna regolare .. Come mai succede questo ?

    non so

  3. #3
    OR 0 sta per false. OR 1 sta per true

    Vedi tu se invece di OR metti AND che puo' succedere ...


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    capito , pensavo che mettere uno 0 alla fine di un'istruzione , la annullasse .
    Beata l'ignoranza
    non so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.