Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210

    Prestazione occasionale

    Ragazzi con la prestazione occasionale devo dichiarare qualcosa ai fini inps,irpef,iva e company?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Prestazione occasionale

    [supersaibal]Originariamente inviato da javipampa2
    Ragazzi con la prestazione occasionale devo dichiarare qualcosa ai fini inps,irpef,iva e company? [/supersaibal]
    usa il preservativo

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210

    Re: Re: Prestazione occasionale

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    usa il preservativo [/supersaibal]
    un rapporto di lavoro con prestazione occasionale invece di fattura :rollo:

  4. #4
    Devi emettere una ricevuta per prestazione occasionale, quindi senza iva ma con ritenuta del 20% e con una dicitura del tipo:

    Trattasi di prestazione occasionale ai sensi dell'art. 81 lett. L del TUIR 917/16 e non soggetta ad IVA ai sensi dell'art. 5 DPR 26/10/1972 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

    Perciò l'anno prossimo, quando farai la tua dichiarazione dei redditi, devi tener conto di questa ricevuta.

  5. #5

    Re: Re: Prestazione occasionale

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    usa il preservativo [/supersaibal]
    fregato la battuta!

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Devi emettere una ricevuta per prestazione occasionale, quindi senza iva ma con ritenuta del 20% e con una dicitura del tipo:

    Trattasi di prestazione occasionale ai sensi dell'art. 81 lett. L del TUIR 917/16 e non soggetta ad IVA ai sensi dell'art. 5 DPR 26/10/1972 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

    Perciò l'anno prossimo, quando farai la tua dichiarazione dei redditi, devi tener conto di questa ricevuta. [/supersaibal]
    grazie 1000

  7. #7
    posso aggiungere io una domanda?

    c'e' una soglia di reddito minimo dopo il quale è obbligatoria fare la dichiarazione dei redditi?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da cangia
    posso aggiungere io una domanda?

    c'e' una soglia di reddito minimo dopo il quale è obbligatoria fare la dichiarazione dei redditi? [/supersaibal]
    tra le cause di esonero dalla presentazione della Dichiarazione c'è quella di aver percepito redditi di qualsiasi tipologia (esclusi quelli per i quali è obbligatoria la tenuta delle scritture contabili - per esempio per i titolari di partita IVA)di importo inferiore ai 3.000 euro (nella determinazione di questo importo non devi tener conto del reddito che deriva dall'abitazione principale e sue pertinenze).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.