Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    4

    Da Newbie (aggiornare il glibc)

    Intanto volevo fare un saluto a tutto lo staff e gli iscritti del forum e poi mi volevo complimentare per la collaborazione.

    Ora come da oggetto volevo aggiornare il glibc di un soft linux per portarlo dalla 2.0 alla 2.1 o superiore e volevo sapere quali sono le lib da cambiare a cosa fanno riferimento e per non finire dove trovarlo (per ppc).

    Ringrazio anticipatamente.

    Creps.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    cambia distro

    sono serio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    4
    E....... non posso devo aggiornare per forza quella che c'e', mi dici che e' difficile?

  4. #4
    è una delle librerie alla base del sistema
    se puoifarlo con i tool del sistema che si occupano di eseguire tutto il lavoro è semplice altrimenti è impresa
    http://www.tldp.org/HOWTO/Glibc2-HOWTO.html

    che distro è ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    4
    La distro non la conosco di Kernel e' un 2.6.9 ma praticamente e' un dec non un pc.

    Grazie comunque ora provo a farlo a mano in caso rompero' le scatole, una domanda sicuramente vi sganascerete dalle risate, ho trovato il glibc 2.3 ed e' .rpm che devo installare per scompattarlo? Dove lo trovo?

    Grazie ancora.


  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    http://www.tldp.org/HOWTO/Glibc2-HOWTO.html
    Occhio: e` veramente poco aggiornato.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    si la guida è poco aggiornata ma era per rendere l'idea

    Grazie comunque ora provo a farlo a mano in caso rompero' le scatole, una domanda sicuramente vi sganascerete dalle risate, ho trovato il glibc 2.3 ed e' .rpm che devo installare per scompattarlo? Dove lo trovo?
    non riavvii il sistema se riesci ad installare l'rpm con molte probabilita'

    la cosa piu semplice è scoprire che distro stai usando e vedere se dalle update riesci ma se è vecchissima non è aggiornabile

    piu semplice installare una distro piu moderna

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    4
    Okkappa, ancora mille grazie........ ultima in todos, quali sono le distro che usano l'ext3?

  9. #9
    tutte le distro usano ext3 anche se molte adesso tendono a riformattarti in reiserfs
    il formato del fileystem omunque lo puoi cambiare con l'installazione

    fedora 4 mette ext3 di default

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.