Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Continui Blocchi del PC

Come da titolo:
    il pc mi si blocca si riavvia da solo.
    Ho provato a formattare ma i problemi persistono:
    Processore Athlon xp 1400
    Scheda madre Abit nforce 2sg
    Scheda video Geforce 2 32 mb (se metto l ati radeon 9200 128mb, è un continuo di schermate blu con problemi relativi alla scheda video)
    Scheda di rete Genius
    DVD-RW pioneer 110
    Lettore DVD lg
    H.D 40 Gb maxtor
    512 Ram
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

controlla il corretto funzionamento delle ventole e della ram.

Re: Continui Blocchi del PC

Originariamente inviato da Duke Nukem
    Come da titolo:
    il pc mi si blocca si riavvia da solo.
    Ho provato a formattare ma i problemi persistono:
    Processore Athlon xp 1400
    Scheda madre Abit nforce 2sg
    Scheda video Geforce 2 32 mb (se metto l ati radeon 9200 128mb, è un continuo di schermate blu con problemi relativi alla scheda video)
    Scheda di rete Genius
    DVD-RW pioneer 110
    Lettore DVD lg
    H.D 40 Gb maxtor
    512 Ram
    Dopo quanto tempo succede?
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Prova sostituendo l'alimentatore, alcune volte non riesce ad erogare la corrente sufficente per la mobo e si blocca o si riavvia

L' alimentatopre pensavo fosse il guasto e sono passato da un 300 watt a un 350 ma niente da fare (la mobo lo comprata da circa 6 mesi) e l'inconveniente è da un 3 mesi che si verifica..
    Solo che certe volte non si blocca oppure si riavvia per 3 volte di fila, magari mi sta una nottata acceso senza crash oppure non sta nenche 10 minuti filati senza un riavvio...
    Secondo voi possono essere problemi di Bios , quali velocità delle ram oppure qualche modalità errata dell' ide oppure dell' agp??
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

domande:

1- Hai connessioni internet?
    2- Se si, che browser?
    3- Hai provato a vedere se questi riavvii sono correlati alle connessioni internet? tipo se mi si riavvia dopo tot minuti che sto su internet, oppure se vado in determinati siti?
    4- Hai programmi contro spybot e spyware?
    5- Qual è il tuo programma antivirus?
    6- Per quanto riguarda la scheda video, hai considerato valida l'ipotesi che i driver non siano aggiornati?
    7- ...o peggio, che la MoBo non supporti quella scheda video?

Rispondi as fast as you can, altrimenti staremo qui ad ancora per molto!!
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

Rispondo alle tue domande
    1)Si, sono collegato con Alice adsl a 4.8mb (cosi' dicono loro )
    2)Browser Internet Explorer 6.0.2(anche se a volte uso Mozilla Firefox versione 1.06
    3) il pc mi siblocca anche se non mi connetto a internet
    4) uso ad-aware
    5) avast
    6) ho scaricato i driver dal sito di nvidia 1 settimana fa proprio pensando che fosse quello il motivo
    7) Ho anche una scheda video ati radeon 9200 128 mb che se la utilizzo il pc ogni volta mi da l'errore sulla scheda video
    Ieri sera non si è mai bloccato ,l'ho lasciato acceso tutta la notte connesso a internet, e stamattina alle 7 e 30 quando l'ho controllato si era bloccato alle 5 e 25 del mattino..

Come sistema operativo uso winxp sp2
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

prova ad alzare il voltaggio del vcore, io ho risolto cosi un problema simile al tuo

mmmmmhhh.....se le risposte fossero state altre allora sarei stato in grado di darti una mano..ma vedo che ad alcune cose ci haigia pensato tu, per altre sei ben monitorato...l'unica cosa di cui posso essere certo è che il tuo problema non deriva da malfunzionamenti o da uso errato del sistema operativo e dei programmi correlati..quasi sicuramente è un problema al livello fisico di hardware che tralascio...
    Spiacente di non esserti di ulteriore aiuto... :master: :master: :master:
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

Permessi di invio