nelle vicinanze di casa mia ci sono delle reti wireless non protette. come posso fare per accedervi per vedere le risorse condivise?![]()
nelle vicinanze di casa mia ci sono delle reti wireless non protette. come posso fare per accedervi per vedere le risorse condivise?![]()
Mi sa che se chiami il 113 ti danno delle informazioni aggiuntive.
Prova!
![]()
![]()
ok discussione chiusa (chiudetela miraccomando!)
![]()
Andando a ragionare oltre la moda e l'esaltazione del momento c'è da interrogarsi sulle problematiche legali del wardriving che è tutt'altro che l'innocente azione di "scroccare" la connessione a Internet del vicino e implica la violazione di più leggi.
In particolare segnaliamo:
Art 617-quater c.p. - Intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche
Art 617-quinquies c.p. - Installazione di apparecchiature atte ad intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche o telematiche
Art 615-ter c.p. - Accesso abusivo a un sistema informatico o telematico
Le rilevazioni effettuate e riportate all'interno di questo speciale non devono quindi indurre a fraintendimenti: il wardriving è un'attività illegale.
![]()
tecnicamente parlando...
e' un po' come se ti colleghi alla tua rete e non sai quali pc sono attivi...
usi ..sfoglia rete...
oppure provi tutti i ping che ripondono
oppure attivi la tua postazione come IP dinamico... e sai anche quale e' il dhcp server ecc...
sono cose che fai normalmente nella tua rete..
ovviamente farlo su una rete non tua e' illegale per i suddetti motivi
ma tecnicamente non c'e' differenza tra la tua rete e la rete di un altro
vabbè...solo a scopo informativo, ma quando vado su esplora rete, c'è solo la mia (es. Casa) contenente i miei computer!!!e poi come si fanno a vedere quali computer ci sono nelle rete???(come si fa il ping)????Ma poi, se mi connetto a sta rete non protetta, il proprietario di questa rete può sapere che sono io?![]()
si .. puo' sapere chi sei se e' in gamba...
il ping si fa da dos:
ping xxx.xxx.xxx.xxx
e pre sapere tutti gli ip collegati a quella rete?
parti da 1.1.1.1 e ...
fai 4 miliardi di ping.. uno per ogni ip possibile... :-)
oppure usi qualche software per farlo in automatico
oppure usi qualche software per ascoltare i messaggi di rete che passano e capire quali sono gli ip che parlano
prima di tutto pero' ti consiglio di fare un po' di esperienza con gl strumenti usabili in rete:
gateway
dhcp server
ecc...
gia' questi ti fanno capire come e' impostata una rete e che ip usa..
che tipo di software?da dove lo scarico?e poi lui, pure se vede il mio ip connesso al suo router, non potrebbe denunciarmi...ci sono migliardi di ip uguali al mio giusto?