Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Aiuto con la filosofia :fagiano:

    1. cosa sono i dati di fatto e in che modo vengono sfruttati da galileo,keplero e copernico?

    2. cosa hanno in comune copernico,pico della mirandola e marsilio ficino?


    Help

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    12
    2) platone

  3. #3
    I dati di fatto sono il risultato dell'indagine epistemologica sull'evidenza dello stato delle cose ovvero della condizione della natura e della verità. Galileo ne è il precursore e l'uso avviene nella scoperta dell'esegesi galileiana cioè tramite: indagine, scoperta, induzione e riconduzione al tutto. Copernico e Keplero nella sostanza affinano il metodo rivalendosi dei concetti avanzati dell'ermeneutica e del peripatetismo introducendo l'ascultamento dell'idiosincrasia e cioè la deduzione logico-scientifica del fatto nudo e crudo prima dell'indagine epistemologica che è ovviamente il completamento di tutto il processo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    I dati di fatto sono il risultato dell'indagine epistemologica sull'evidenza dello stato delle cose ovvero della condizione della natura e della verità. Galileo ne è il precursore e l'uso avviene nella scoperta dell'esegesi galileiana cioè tramite: indagine, scoperta, induzione e riconduzione al tutto. Copernico e Keplero nella sostanza affinano il metodo rivalendosi dei concetti avanzati dell'ermeneutica e del peripatetismo introducendo l'ascultamento dell'idiosincrasia e cioè la deduzione logico-scientifica del fatto nudo e crudo prima dell'indagine epistemologica che è ovviamente il completamento di tutto il processo. [/supersaibal]

    detto in parole povere, poverissime, pezzenti?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    I dati di fatto sono il risultato dell'indagine epistemologica sull'evidenza dello stato delle cose ovvero della condizione della natura e della verità. [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: io non riuscivo mai a studiare filosofia al liceo, mio dio tutte queste parolone inutili per esprimere a volte concetti ovvi e semplici...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nescio
    detto in parole povere, poverissime, pezzenti? [/supersaibal]
    Ma non c'è una traduzione semplice. Per una legge che mi è ingnota sono obbligati a contornare dei concetti con frasi inutili e faziosamente pompose con parole scritte a caso e termini incomprensibili...pare che faccia fico tra i filosofi..

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Ma non c'è una traduzione semplice. Per una legge che mi è ingnota sono obbligati a contornare dei concetti con frasi inutili e faziosamente pompose con parole scritte a caso e termini incomprensibili... [/supersaibal]
    questa è l'unica cosa che ho capito della filosofia ...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nescio
    questa è l'unica cosa che ho capito della filosofia ... [/supersaibal]
    non ce ne sono molte altre a parte imparare a memoria che anassimene di protagora diceva che l'archè era il fuoco mentre parmenione di filivene diceva che era la terra.

    cose di fondamentale importanza per un liceale...direi che senza tu non puoi definirti uomo di cultura...

  9. #9

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nescio
    detto in parole povere, poverissime, pezzenti? [/supersaibal]
    ma è molto semplice: i due metodi non sono poi tanto diversi, l'unica differenza è nella concezione del tutto riconducibile sul piano dell'indagine empirica deduttiva-induttivo logica epistemologica. Galileo manca del ques chino lito in più che si adopera, oggi, nell'attacco razionale della filosofia e dell'etica della scienza. E' questa la geniale intuizione di keplero, confermata da copernico.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.