PDA

Visualizza la versione completa : La direttiva Bolkestain approda all'europarlamento

Dwarf
16-10-2005, 23:39
http://www.criticamente.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2137&MDPROSID=ed837f35a57ef867859ce9a21d97e7bf

Una nuova perla dell'Ue

marruz
17-10-2005, 10:25
se ti interessa qua si parlava della petizione di stopbolkestein

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=890694&highlight=bolkestein

skidx
17-10-2005, 11:15
Originariamente inviato da MasterLibe
perché i siti contro la Bolkestein non ne pubblicano il testo anziché limitarsi a parlarne?
Scusa, non è questa? :master:

http://europa.eu.int/eur-lex/it/com/pdf/2004/com2004_0002it02.pdf

skidx
17-10-2005, 11:22
Infatti è proprio quello che non riesco ad aprire io. Ma vista l'importanza che viene data a questa direttiva e visto che chi, su quei siti, ne parla ce l'ha a disposizione -- quanto meno me lo auguro -- e visto che darne maggiore pubblicità male non fa, perché anche loro non pubblicano il testo?

Ma è una cosa abbastanza comune che quando sorge un sito contro questa o quella cosa, non pubblica niente.
Io il PDF lo apro tranquillamente e sai dove l'ho trovato linkato?
Su un sito contrario alla proposta :oVVoVe:
Linkato nelle prime righe. :madai!?:

galz
17-10-2005, 11:23
Originariamente inviato da skidx
Io il PDF lo apro tranquillamente e sai dove l'ho trovato linkato?
Su un sito contrario alla proposta :oVVoVe:
Linkato nelle prime righe. :madai!?:
Ora ti riconosco di più.. :zizi: :zizi:

skidx
17-10-2005, 11:30
L'ho trovato anch'io linkato in quelle stesse prime righe. Ma altri formati e su altri siti non c'è nulla. Pare brutto metterlo a disposizione sui propri server e metterne anche una versione HTML? Non è proibito ripubblicare documenti normativi della UE.
Trasformare un PDF in HTML è una cosa un po' fastidiosa (molto più semplice il contrario), non tutti sono in grado o conoscono gli strumenti adatti.

In ogni modo linkano dal sito ufficiale della comunità europea (altrimenti qualcuno pronto a dire che quello sul loro sito non è il documento ufficiale ci sarebbe stato, scommettiamo?), ne linkano una versione per ogni lingua, mi sembra un servizio adeguato.

Io lo vedo bene, a me sembra più un tuo problema che una mancanza da parte loro.

skidx
17-10-2005, 11:42
Basta aprire Notepad, copiare, incollare e salvare il documento come HTML. Oppure basta aprire Front page, copiare, incollare e salvare il documento. Oppure basta aprire Word, copiare, incollare, salvare il documento in formato HTML.
Perdi la formattazione e c'è il rischio (molto concreto) che anche molti spazi tra le parole vadano a farsi benedire.

Ma non andiamo sul tecnico, chiuso l'OT.

vificunero
17-10-2005, 11:48
Comunque leggendo la direttiva emergono molte deroghe ai principi stabiliti dalla direttiva stessa. Ad esempio la sanità; rimane valida una precedente direttiva per regole di sicurezza comuni. Maggiore concorrenza nel settore dei servizi è auspicabile visto che è dai servizi che dipende maggiormente l'economia europea. A maggior ragione nel nostro paese dove svariate sono le caste protette dal mercato e dove poi saltan fuori quelle cosine come i costi dei conti correnti ecc (anche se per i servizi finanziari non dovrebbe applicarsi tale direttiva).

babanetcom
17-10-2005, 13:21
mi spiegate brevemente cos'è la Bolkestein (non ho tempo/modo adesso di leggermi tutto il pdf)?
mil gracias

edit: trovato, grazie

Loading