Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    La direttiva Bolkestain approda all'europarlamento

    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    se ti interessa qua si parlava della petizione di stopbolkestein

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=bolkestein

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    perché i siti contro la Bolkestein non ne pubblicano il testo anziché limitarsi a parlarne?[/supersaibal]
    Scusa, non è questa? :master:

    http://europa.eu.int/eur-lex/it/com/...4_0002it02.pdf

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Infatti è proprio quello che non riesco ad aprire io. Ma vista l'importanza che viene data a questa direttiva e visto che chi, su quei siti, ne parla ce l'ha a disposizione -- quanto meno me lo auguro -- e visto che darne maggiore pubblicità male non fa, perché anche loro non pubblicano il testo?

    Ma è una cosa abbastanza comune che quando sorge un sito contro questa o quella cosa, non pubblica niente. [/supersaibal]
    Io il PDF lo apro tranquillamente e sai dove l'ho trovato linkato?
    Su un sito contrario alla proposta VVoVe:
    Linkato nelle prime righe.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Io il PDF lo apro tranquillamente e sai dove l'ho trovato linkato?
    Su un sito contrario alla proposta VVoVe:
    Linkato nelle prime righe. [/supersaibal]
    Ora ti riconosco di più..

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    L'ho trovato anch'io linkato in quelle stesse prime righe. Ma altri formati e su altri siti non c'è nulla. Pare brutto metterlo a disposizione sui propri server e metterne anche una versione HTML? Non è proibito ripubblicare documenti normativi della UE. [/supersaibal]
    Trasformare un PDF in HTML è una cosa un po' fastidiosa (molto più semplice il contrario), non tutti sono in grado o conoscono gli strumenti adatti.

    In ogni modo linkano dal sito ufficiale della comunità europea (altrimenti qualcuno pronto a dire che quello sul loro sito non è il documento ufficiale ci sarebbe stato, scommettiamo?), ne linkano una versione per ogni lingua, mi sembra un servizio adeguato.

    Io lo vedo bene, a me sembra più un tuo problema che una mancanza da parte loro.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Basta aprire Notepad, copiare, incollare e salvare il documento come HTML. Oppure basta aprire Front page, copiare, incollare e salvare il documento. Oppure basta aprire Word, copiare, incollare, salvare il documento in formato HTML.[/supersaibal]
    Perdi la formattazione e c'è il rischio (molto concreto) che anche molti spazi tra le parole vadano a farsi benedire.

    Ma non andiamo sul tecnico, chiuso l'OT.

  8. #8
    Comunque leggendo la direttiva emergono molte deroghe ai principi stabiliti dalla direttiva stessa. Ad esempio la sanità; rimane valida una precedente direttiva per regole di sicurezza comuni. Maggiore concorrenza nel settore dei servizi è auspicabile visto che è dai servizi che dipende maggiormente l'economia europea. A maggior ragione nel nostro paese dove svariate sono le caste protette dal mercato e dove poi saltan fuori quelle cosine come i costi dei conti correnti ecc (anche se per i servizi finanziari non dovrebbe applicarsi tale direttiva).
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    mi spiegate brevemente cos'è la Bolkestein (non ho tempo/modo adesso di leggermi tutto il pdf)?
    mil gracias

    edit: trovato, grazie
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.