Come si fa a rilevare il margine di rumore della linea adsl?
Grazie![]()
Come si fa a rilevare il margine di rumore della linea adsl?
Grazie![]()
alcuni modem e router hanno questo tool...
se nel pannello di controllo del modem o nella pagina di conf del router non trovi questi valori, non puoi farci nulla
![]()
Ho problemi di connessione nel senso che noto un rallentamento della navigazione. Potrebbe dipendere da questi valori di margine di rumore a attenuazione?
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 608
Ds Rate (Kbps) 1504
US Margin 22
DS Margin 23
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 44
Path Mode Interleaved
... dimenticavo... i seguenti valori di ping non sono anomali?
141 packets transmitted, 103 received, +1 errors, 26% packet loss, time 169345ms
rtt min/avg/max/mdev = 219.171/237.231/317.405/21.379 m
26% di pacchetti persi mi sembra un pò troppo vero?
controlla la linea di casa tua, evntuali prolunghe non schermate, vecchie suonerie SIP vanno rimosse senza ripensamenti, e poi importante capire a quale presa principale alla quale si è connessi. I problemi possono essere per via di cio che ho scritto, magari hai cali di snr
New Pc incoming. . .
La presa è unica, quindi è la principale, non ho vecchie suonerie SIP. Ho provato ad allontanare dal router l'alimentatore che effettivamente era molto vicino, ma nessun beneficio.Originariamente inviato da WarTime
controlla la linea di casa tua, evntuali prolunghe non schermate, vecchie suonerie SIP vanno rimosse senza ripensamenti, e poi importante capire a quale presa principale alla quale si è connessi. I problemi possono essere per via di cio che ho scritto, magari hai cali di snr
Ma ciò che influenza di più la qualità della linea è il margine di rumore o l'attenuazione?
Ciao
ma con 17db di snr riesco a tenere la 4mbit ?
si, non sarebbe ottimo ma dovrebba dnare senza problemiOriginariamente inviato da 3rt41
ma con 17db di snr riesco a tenere la 4mbit ?
![]()
... e se riducessi il cavo dalla presa telefonica al router di 1-2 metri avrei dei miglioramenti?
se il cavo non è immersa nell'acqua e non possa attarverso campi magnetici degni dei ripetitori di radiovaticanoOriginariamente inviato da Format
... e se riducessi il cavo dalla presa telefonica al router di 1-2 metri avrei dei miglioramenti?no...
![]()