Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

movimento automatico tra textbox

Ciao a tutti!
    ho un problemone super!
    ossia.....ho due textbox, nella prima devo mettere il cap e nella seconda la città. Il problema è che vorrei che una volta inserita la 5 cifra nel campo del cap il cursore si sposti automaticamente nella seconda textbox! questo per permettere a chi inserisce i dati di usare solo una mano...(purtroppo è una richiesta strampalata ma mi è stata fatta cosi....)
    è possibile? e soprattutto....come???????
    io pensavo in javascript esistesse una gestione degli eventi legata al campo textbox ma non ho trovato nulla e sono pressoche disperato!!!
    AIUTO! HELP ME!!!!
    ciao

DAV

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: movimento automatico tra textbox

Originariamente inviato da davideseru
    Ciao a tutti!
    ho un problemone super!
    ossia.....ho due textbox, nella prima devo mettere il cap e nella seconda la città. Il problema è che vorrei che una volta inserita la 5 cifra nel campo del cap il cursore si sposti automaticamente nella seconda textbox! questo per permettere a chi inserisce i dati di usare solo una mano...(purtroppo è una richiesta strampalata ma mi è stata fatta cosi....)
    è possibile? e soprattutto....come???????
    io pensavo in javascript esistesse una gestione degli eventi legata al campo textbox ma non ho trovato nulla e sono pressoche disperato!!!
    AIUTO! HELP ME!!!!
    ciao

DAV
    cosi doverebbe andare:
    codice:
    <form name="form1" method="post" action="">
      cap
      <input name="cap" type="text" id="cap" onChange="if(this.value.length==5){document.form1.provincia.focus()}" onKeyUp="if (this.value.length==5){document.form1.provincia.focus()}" size="7"" maxlength="5";10> 
      provincia
      <input name="provincia" type="text" id="provincia" size="5" maxlength="2">
    </form>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio