Domandine per gli esperti:
1) Una linea ADSL non filtrata può danneggiare i telefoni ?
2) Poichè non ho distrurbi sui telefoni devo filtrarli comunque ?
3) Il filtro è necessario sempre o solo quando sono connesso con ADSL ?
Grazie. Ciao.
Domandine per gli esperti:
1) Una linea ADSL non filtrata può danneggiare i telefoni ?
3) Il filtro è necessario sempre o solo quando sono connesso con ADSL ?
Grazie. Ciao.
1/2) I filtri servono a dividere la banda usata dalla fonia da quella usata dai dati, se non metti i filtri comprometti il buon funzionamento dell' adsl ma non del dispositivo!
Dubito che ti funzioni l'adsl se mentre sei connesso cerchi di telefonare e non hai messo i filtri!
3) Il filtro serve solo quando sei connesso ma non mi sembra pratico il doversi sdraiare in terra per togliere e mettere il filtri ogni volta che ti vuoi connettere!
I filtri non hanno prezzi proibitivi e non hanno "controindicazioni", quindi perché non usarli? Giusto per essere controcorrente e strasgressivo?![]()
Che culo!Originariamente inviato da brsuri
![]()
In realtà avendola attivata ieri non ho ancora provato a telefonare con la connessione ADSL attiva.Originariamente inviato da asiul
1/2) I filtri servono a dividere la banda usata dalla fonia da quella usata dai dati, se non metti i filtri comprometti il buon funzionamento dell' adsl ma non del dispositivo!
Dubito che ti funzioni l'adsl se mentre sei connesso cerchi di telefonare e non hai messo i filtri!
3) Il filtro serve solo quando sei connesso ma non mi sembra pratico il doversi sdraiare in terra per togliere e mettere il filtri ogni volta che ti vuoi connettere!
I filtri non hanno prezzi proibitivi e non hanno "controindicazioni", quindi perché non usarli? Giusto per essere controcorrente e strasgressivo?![]()
Il discorso di avere il filtro o meno dipende proprio dal fatto che utilizzando telefono e ADSL separatamente non ho problemi anche senza filtro. Non è questione di prezzo.....
Cioè, se telefoni non sei collegato e se sei collegato non telefoni? E se ti telefonano?Originariamente inviato da brsuri
In realtà avendola attivata ieri non ho ancora provato a telefonare con la connessione ADSL attiva.
Il discorso di avere il filtro o meno dipende proprio dal fatto che utilizzando telefono e ADSL separatamente non ho problemi anche senza filtro. Non è questione di prezzo.....
Il mio problema era solo di capire la reale utilità del filtro ADSL.Originariamente inviato da asiul
Cioè, se telefoni non sei collegato e se sei collegato non telefoni? E se ti telefonano?
E' chiaro che l'obiettivo è non avere disturbi in ogni caso.
Quindi la mia domanda finale è questa. Se non dovessi avere problemi quando telefono e sono collegato contemporaneamente (e ripeto non l'ho ancora provato, ma stasera lo faccio) posso anche fare a meno dei filtri ?
P.S. Forse non mi ero spiegato bene![]()
Ok, in teoria sì, ma è una domanda senza senso!Originariamente inviato da brsuri
Il mio problema era solo di capire la reale utilità del filtro ADSL.
E' chiaro che l'obiettivo è non avere disturbi in ogni caso.
Quindi la mia domanda finale è questa. Se non dovessi avere problemi quando telefono e sono collegato contemporaneamente (e ripeto non l'ho ancora provato, ma stasera lo faccio) posso anche fare a meno dei filtri ?
P.S. Forse non mi ero spiegato bene![]()
Mi sembra uno scherzo!
Ora rispondo e poi basta:
Il filtro serve a dividere le frequenze usate dalla voce e quelle usate dai dati!
Se vuoi capire perché va usato e come funziona guarda qui