Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Filtri ADSL

Utente di HTML.it

Filtri ADSL

Domandine per gli esperti:

1) Una linea ADSL non filtrata può danneggiare i telefoni ?
    2) Poichè non ho distrurbi sui telefoni devo filtrarli comunque ?
    3) Il filtro è necessario sempre o solo quando sono connesso con ADSL ?

Grazie. Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    1/2) I filtri servono a dividere la banda usata dalla fonia da quella usata dai dati, se non metti i filtri comprometti il buon funzionamento dell' adsl ma non del dispositivo!
    Dubito che ti funzioni l'adsl se mentre sei connesso cerchi di telefonare e non hai messo i filtri!
    3) Il filtro serve solo quando sei connesso ma non mi sembra pratico il doversi sdraiare in terra per togliere e mettere il filtri ogni volta che ti vuoi connettere!
    I filtri non hanno prezzi proibitivi e non hanno "controindicazioni", quindi perché non usarli? Giusto per essere controcorrente e strasgressivo?

Utente bannato L'avatar di javipampa2

Re: Filtri ADSL

Originariamente inviato da brsuri

2) Poichè non ho distrurbi sui telefoni devo filtrarli comunque ?
    Che culo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da asiul
    1/2) I filtri servono a dividere la banda usata dalla fonia da quella usata dai dati, se non metti i filtri comprometti il buon funzionamento dell' adsl ma non del dispositivo!
    Dubito che ti funzioni l'adsl se mentre sei connesso cerchi di telefonare e non hai messo i filtri!
    3) Il filtro serve solo quando sei connesso ma non mi sembra pratico il doversi sdraiare in terra per togliere e mettere il filtri ogni volta che ti vuoi connettere!
    I filtri non hanno prezzi proibitivi e non hanno "controindicazioni", quindi perché non usarli? Giusto per essere controcorrente e strasgressivo?
    In realtà avendola attivata ieri non ho ancora provato a telefonare con la connessione ADSL attiva.

Il discorso di avere il filtro o meno dipende proprio dal fatto che utilizzando telefono e ADSL separatamente non ho problemi anche senza filtro. Non è questione di prezzo.....

In realtà avendola attivata ieri non ho ancora provato a telefonare con la connessione ADSL attiva.

Il discorso di avere il filtro o meno dipende proprio dal fatto che utilizzando telefono e ADSL separatamente non ho problemi anche senza filtro. Non è questione di prezzo.....
    Cioè, se telefoni non sei collegato e se sei collegato non telefoni? E se ti telefonano?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da asiul
    Cioè, se telefoni non sei collegato e se sei collegato non telefoni? E se ti telefonano?
    Il mio problema era solo di capire la reale utilità del filtro ADSL.
    E' chiaro che l'obiettivo è non avere disturbi in ogni caso.
    Quindi la mia domanda finale è questa. Se non dovessi avere problemi quando telefono e sono collegato contemporaneamente (e ripeto non l'ho ancora provato, ma stasera lo faccio) posso anche fare a meno dei filtri ?

P.S. Forse non mi ero spiegato bene

Il mio problema era solo di capire la reale utilità del filtro ADSL.
    E' chiaro che l'obiettivo è non avere disturbi in ogni caso.
    Quindi la mia domanda finale è questa. Se non dovessi avere problemi quando telefono e sono collegato contemporaneamente (e ripeto non l'ho ancora provato, ma stasera lo faccio) posso anche fare a meno dei filtri ?

P.S. Forse non mi ero spiegato bene
    Ok, in teoria sì, ma è una domanda senza senso!
    Mi sembra uno scherzo!
    Ora rispondo e poi basta:
    Il filtro serve a dividere le frequenze usate dalla voce e quelle usate dai dati!
    Se vuoi capire perché va usato e come funziona guarda qui

Permessi di invio