Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96

    [JAVA] c'è già la JRE?

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro aiuto.

    Ho terminato un programmino fatto in Java, ora però devo pensare a come distribuirlo, nel senso che mi è stato richiesto di poter fare il download da un sito internet. Pensavo di creare un file autoinstallante con AUTOit (ma questo non è determinante). Ovviamente per funzionare sulla macchina client, deve esserci la JRE, se non c'è l'utente deve scaricarsela. L'applicazione richiede meno di 2 Mb mentre la JRE è oltre i 15 Mb. Secondo voi come potrei verificare sulla macchina dell'utente se c'è già la JRE necessaria o no? Magari con un programmino di test?

    datemi qualche consiglio se potete...

    grazie
    Sili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    ..posso dirti che se fai un .exe con exe4j, all'avvio del programma fa il controllo che chiedi automaticamente e segnala la cosa all'utente...
    non mi viene in mente altro...
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  3. #3
    Conosco jsmooth che è un wrapper per aplicazioni java che prevede anche il controllo sulla jre installata con eventuale messaggio per l'utente, peccato sia solo per windows...

    http://jsmooth.sourceforge.net/

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    Per quanto riguarda exe4j ho provato a scaricarlo ed usarlo una volta, ma mi ha "spaventata" un po', mi è sembrato molto complesso per ciò che dovevo fare, dovrei riguardarlo meglio. A parte questo se ben ricordo necessita di licenza, io invece avrei bisogno di qualche cosa di libero utilizzo.
    JSmooth invece non lo conosco affatto, spero sia libero, ora andrò a dare un'occhiata...

    intanto grazie a tutti
    Sili

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Visto che il programma lo si scarica di internet, non potresti fare un controllo via javascript, ad esempio. D'accordo che uno può avere la JRE e non aver attivato l'estensione per i browser, ma intanto sarebbe una prima scrematura...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    Ciao Andrea,
    il fatto è che controllando che la JVM sia funzionante su browser, non mi dà la certezza che sia installata per le applicazioni.
    Non sono molto ferrata in materia ma mi pare di aver capito che le due JVM sono differenti, tant'è che quella per i browser è molto più ridotta (a livello di Mb) rispetto quella esterna ai browser.

    GRAZIE ancora per JSmooth , mi ha risolto diversi step del problema, ora con autoit dovrei riuscire a fare il resto.

    Grazie a tutti
    ciao
    Sili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.