Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Hard Disk esterni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    40

    Hard Disk esterni

    ciao .... ho 6 hd esterni usb da usare per il backup x 6 giorni diversi della settimana.... ogni volta che viene cambiato l'hd vorrei mantenere gli stessi punti di mount, le stesse proprieta di lettura e scrittura .... come posso fare ??? ... grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    li attacchi sempre nella stessa porta usb?
    Dovrebbe dargli lo stesso device, anche se a volte ad esempio con penne usb di marca diversa lo cambia...

    dovresti fare delle prove sul campo..

  3. #3
    Credo che nel file udev.rules (non so dove si trovi, dipende dalla distribuzione) possa impostare i punti di mount tramite il riconoscimento dell'hardware... prova a fare qualche ricerca su google con "udev rules".

    Spero di esserti stato utile.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    40
    i dischi sono tutti della stessa marca modello e taglio così come box esterni usb, usando sempre la stessa porta usb vengono riconosciuti su sda1 e montati in automatico su /mnt/removable
    Mi starebbe bene ... anche se sarebbe meglio montarli su /backup ... ho provato a cambiare i permessi assegnado a tutti i dischi un bel 777 e sembra mantenerli anche dopo averli spenti e sostituiti .... mi sembra un pò tutto troppo semplice però.... provo ad approfondire il discorso udev ruoles ... grazie a tutti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so che distro usi, ma se in /etc/fstab gli dici di montarli nella dir /mnt/backup (e gli crei quella dir), non vedo perchè non dovrebbe farlo ...

    Cosa vuol dire che ti sembra troppo semplice ? Chi ti ha detto che Linux è complicato e difficile ? Forse qualcuno che non lo conosce ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Ma vuoi un punto di mount diverso per i 7 dischi oppure no?

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    identico punto di mount .... devo effettuare il backup dei dati ogni giorno su un hard disk differente ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.