Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema lettere e partizioni

    Ciao a tutti,
    ieri ho formattato il pc dove ci sono 2 partizioni.. una NTFS con installato WinXp e l'altra Fat32 con un backup delle cose che mi servono.. la partizione di backup era FAT32 perche' una volta mi serviva farla leggere da linux..

    Fatto cio' ho inserito il cd di winxp... riavviato.. e al momento della scelta delle partizioni.. ho notato che le lettere delle partizioni erano cambiate.. ora quella di backup aveva assunto la lettera C e quella di win D... ho continuato l'installazione visto che era l'unica possibilita'... e una volta terminato il tutto ho provato a cambiare le lettere usando partition magic.. ma senza risultato perche' al riavvio non trovava piu' i riferimenti e ho dovuto ripetete di nuovo tutta la formattazione...

    Avete qualche soluzione in merito?? Purtroppo non posso cancellare la partizione di backup... se converto la FAT32 in NTFS dovrei risolvere??? Solo che vorrei evitare di riformattare e reinstallare tutto... gia' l'ho fatto 2 volte....

    Grazie a quanti mi aiuterannoooo

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Fai backup del contenuto della partizione (su cd, dvd, hard disk esterno, etc) e convertila in ntfs, vai in gestione disco e prova a cambiare la lettera selezionando la partizione tasto dx/cambia lettera.
    Presumo che la partizione con la lettera C: non sia rinominabile, ma fai una prova.
    Se dovessi fallire, l'unico sistema che conosco è inserire il cd di xp e spaccare le partizioni (ovvio che perdi tutto) dopo di che ricrearne una (da 10 / 20 GB a seconda della capienza dell'HD)e formattarla in ntfs, il che vuol dire ahimè reinstallare l'OS.
    Una vota avuto accesso al nuovo OS, tramite gestione disco, creare l'altra.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Curiosità: con partition magic hai usato Drive Mapper?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Si l'ho usato ma al riavvio del pc si è piantato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.