Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    psicologia e temrinologia

    l'argomento è un po vasto, o forse io non so come esplicarlo nel migliore dei mondi.

    quindi per ora mi limito a chiedere:

    il significato che la psicologia da al termine innamoramento qual'è?

    e quale quello che voi date ad esso?

  2. #2
    confusione ormonale
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  3. #3
    rincoglionimento chimico.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    uno stato d'inflazionamento psicotico

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Pissi pissi, bau bau.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    uno stato d'inflazionamento psicotico [/supersaibal]
    eccolo

    prima del previsto.

    non so per scherzo o cosa, ma il centro del discorso è giu per su questo.

    parlottando un po e leggendo un altro po è venuto fuori che per taluni l'innamoramento non è l'atto di, ma l'ossessione che dall'amore ne scaturisce.

    e tale teoria sembra essere avvallate da alcune dichiarazioni di psicologi che trattano l'innamoramento coem una fase ossessiva.

    Ovviamente sentendo e leggendo ciò mi son precipitato su un dizionario per vedere se effettivamente esisteva una corrispondenza nel linguaggio psicologico o pisichiatrico tra i due punti, ovvero ossessione ed inamoramento, e non ne ho trovati.

    MA il dizionario non è la bibbia, purtroppo.

    Quindi quanto può esserci di vero in tale relazione di terminologie?

    L'innamoramento è effetivamente una fase di ossessione psicologica?

  7. #7
    Sarebbe bello capire, a questo punto, se lo squilibrio chimico derivi da quello mentale o viceversa...o siano in simbiosi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Sarebbe bello capire, a questo punto, se lo squilibrio chimico derivi da quello mentale o viceversa...o siano in simbiosi. [/supersaibal]
    cioè?

    se guardo la cosa dal punto di vista emntale lo squilibrio chimico credo possa essere una derivazione di quello mentale.

    facciamo un esempio del menga, piu sono instabile mentalmente, o per meglio diro piu vivrò un emozione una sensazione in maniera ossesiva, piu aumenteranno gli squilibri chimici...

    sempre abbia capito cosa intendevi

  9. #9
    Le turbe mentali, compreso l'innamoramento di cui parlavi , portano seco degli squilibri elettrochimici nel nostro organismo.

    Non mi pare sia ancora ben chiaro se il problema mentale sia conseguenza di quello fisiologico o viceversa, o se siano due effetti di altra causa; cio' visto dal lato di un profano curioso, non dell'erudito in materia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    aspe aspe tadd

    per me l'innamoramento è l'atto di innamorarsi, o cosi è smepre stato fin quando non mi sono imbattuto in tali letture, che epr appunto usano il termine innamoramento come uno stato ossessivo...

    ad ogni modo pur convenedo con te su tale relazione, credo per appunto che gli squilibri elettrochimici di cui parlavi son da considerarsi, almeno inerentemente a tali turbe derivate da stati emotivi, una conseguenza, e non una causa..

    ovviamente è la teoria di uno che non ne sa poi molto, quindi smantellabile da chiunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.