Ciao a tutti,
mi chiedevo se in ASP ci fosse un modo per eseguire un controllo su db ad invervalli regloari (es. ogni 5 secondi) senza la necessità di fare un refresh di pagina, che procura l'inevitabile suono del click ad ogni caricamento.
Grazie
Ciao a tutti,
mi chiedevo se in ASP ci fosse un modo per eseguire un controllo su db ad invervalli regloari (es. ogni 5 secondi) senza la necessità di fare un refresh di pagina, che procura l'inevitabile suono del click ad ogni caricamento.
Grazie
non so se ho capito bene
cmq provo, nella pagina principale metti
e in /controllo.aspcodice:<div style="position:absolute; width:1px; height:1px; z-index:1; left: 0; top: 0; visibility: hidden"><iframe src=/controllo.asp></iframe></div>
codice:<HTML><HEAD><META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="5;URL=/controllo.asp"> </HEAD></HTML>
ho provato le istruzioni che mi ha suggerito Dizionario, ma vorrei evitare il rumore che si sente ogni volta che c'è un refresh.
Conoscete un metodo alternativo e.. silenzioso.
Grazie.
allora così, non dovrebbe fare rumore
nella pagina principale metti
nella pagina controllo.asp solo codice asp senza response.writecodice:<script> function controllo() { if (document.images) { var t1=new Date().getTime(); var image1=new Image(); image1.src="/controllo.asp?t="+t1; tmt=window.setTimeout('controllo()',5000); } return true; } controllo(); </script>
Grazie,
proverò.