Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una mano riguardo la tastiera italiano configurata su debian....non so per quale motivo da un giorno all'altro la tastiera credo perfettamente configurata (visto e considerato che il problema si è presentato all'improvviso dopo settimane di perfetto funzionamento) sia impazzita...ovvero non mi permette piu di scrivere la "chiocciola" o chiamtela (at) o come volete ovviamente non la posso scrivere :-) e il cancelletto , ne le parentesi quadre o graffe, tutto questo pero avviene quando sono su X (kde 3.3) quindi anche quando apro un shell su X non mi è possibile scrivere quei caratteri....ho controllato la configuazione di Xorg e ho modificato la tastiera da 104 tasti a 105, ma niente, ho provato anche a cambiare il tutto (anche se cmq erano gia impostati) le impostazioni sul pannello che kde mette a disposizione "il famoso Centro di Controllo sezione Regionali e Accesso facilitato----->Mappatura Tastiera" ma niente....!ho provato piu di una volta a ricaricare it.map facendo
codice:
loadkeys it
documentandomi ho fatto anche
codice:
dpkg-reconfigure locales
ho eseguito quello che c'era da fare ma niente....!PER FAVORE AIUTATEMI non posso piu neanche CODAREEEEEEEE!tante grazie anticipatamente..!