Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [php + mysql] Store selector con menu-refresh

    Eccomi qui di nuovo.. ogni tanto ritorno con qualche problemino! allora.. sarò breve.

    Devo creare uno store selector, cioè un sistema di ricerca di punti vendita per una linea di prodotti, e non vorrei usare un classico motore di ricerca ( forse lo farò in futuro), ma piuttosto qualcosa come questo:

    http://www.creative.com/language.asp...port/downloads

    in questo caso si seleziona la lingua,nel mio caso si selezionerà il paese ( non la provincia ), e io volevo usare i menu a tendina al posto di questi riquadri.

    Quindi la selezione avverrà in questo modo:

    NAZIONE

    (qui compare il secondo menu con solamente le regioni di quella nazione)

    REGIONE

    (qui compare il terzo menu con solamente le provincie di quella regione)

    PROVINCIA

    (qui compare il quarto menu eccecc)

    PAESE

    (qui , dopo la pressione del button VAI, si passa in un'altra pagina, dove si vedrà visualizzato il negozio ( o i negozi se in quel paese ce ne sono piu di uno )



    La lista dei negozi con tutti i dati, saranno presenti all'interno di un db mysql, con campi RAGIONESOCIALE, INDIRIZZO, NAZIONE, PROVINCIA, PAESE ecc ecc...
    e nei menu verranno visualizzate solamente le zone geografiche che EFFETTIVAMENTE hanno un negozio.
    Esempio:

    se in molise non ho nessun punto vendita, allora nel menu regioni non ci sarà il molise, e questo vale anche per le nazioni e per le provincie e per i paesi.

    Quindi i menu si creano automaticamente in base a quali valori ho nelle colonne del db mysql.

    Ovviamente se io ho 2 punti vendita nello stesso paese, non verrà visualizzato 2 volte lo stesso paese nel menu a tendina, quindi non è una semplice lista dei valori presenti nel db.


    Spero di essere stato chiaro.
    Questa è una cosa particolarmente complessa, ma me la studierò per bene.. Da voi mi serve sapere verso quale direzione andare a cercare e studiare, cosi da evitare perdite di tempO!




    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

  2. #2
    è passato un po di tempo! ma questa info mi serve ancora!!!

    Grazie
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,357
    a occhio e croce, senza dover ricaricare sempre la pagina per ogni select, servirebbe qualcosa tipo javascript e usare nei form l'opzione ONCLICK=.... per le liste successive, poi per la stampa dovrebbe bastare php. per le immagini doppie basta fare un controllo prima della stampa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.