Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CD Drive non rilevato

Utente di HTML.it L'avatar di Willy99

CD Drive non rilevato

Ciao a tutti.

Improvvisamente un vecchio PIII 400 Mhz non mi vede piu' il CD.

Ho dovuto cambiare HD, poi ho ricollegato il tutto ma non mi vede il CD. Sull' HD che ho messo c'era già installato Win 98, in explorer mi esce il la lettera del CD ma quando lo seleziono mi da il messaggeio "Dreive non pronto" ho qualcosa del genere.

Ho provato a collegarlo e ricollegarlo ma non riesco a farlo vedere.
    Il cd è collegato allo stesso cavo che collega l' HD alla scheda madre. Ho provato anche ad invertire gli spinotti del cavo (con quello che attaccavo l' HD ho attaccato il CD-Rom e viceversa) e quando faccio il Boot il sistema non mi trova l HD !!

Che posso fare?

Etiam capillus unus habet umbram suam

Probabilmente non hai settato correttamente i Jumper del HD e Cdrom.
    Sulle Mobo solitamente ci sono 2 canali IDE Primario e Secondario, a sua volte per ogni canale le periferiche collegate devono essere settate Master / Slave....quindi per arrivare al tuo problema se colleghi l'HD in cascata con il CD-ROm uno dei due deve essere settato MAster e l'altro Slave.
    COme impostare i jumper trovi lo schemino sul retro CD-ROm e HD.

Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: CD Drive non rilevato

Originariamente inviato da Willy99

Il cd è collegato allo stesso cavo che collega l' HD alla scheda madre.
    se hai solo un disco e il CD-rom non ti conviene collegarli entrambi allo stesso cavo in configurazione master-slave, perchè rallenti il sistema.

collega direttamente l'HD al primo canale IDE come primary master e il cd-rom direttamente al secondo canale IDE come secondary master.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: CD Drive non rilevato

Originariamente inviato da Willy99
    Ho provato anche ad invertire gli spinotti del cavo (con quello che attaccavo l' HD ho attaccato il CD-Rom e viceversa) e quando faccio il Boot il sistema non mi trova l HD !!

scusate ma leggendo questo mi viene da pensare che il terminale del fascione dei dati sia danneggiato.. hai provato a cambiare fascione ???

Utente di HTML.it L'avatar di Willy99
    Grazie per i suggerimenti.

Adesso provo e vediamo se riesco a farlo funzionare.

Grazie Mille.
    Etiam capillus unus habet umbram suam

Permessi di invio