Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Traffico in calo o perdita posizionamenti?

    Ciao gente...

    una breve info di servizio. Oggi su circa 18/20 siti di cui monitoro le stat ho notato un calo di circa il 30% costante... ora .. avendo un sacco di visite da centinaia di chiavi diverse non so se attribuirlo alla perdita di posizionamenti o a uno "sciopero" degli utenti oggi.. :master:

    Notato anche voi??


  2. #2
    Se ne sta discutendo un pò ovunque sui forum internazionali.
    Ti riporto un link di discussione su seochat:
    What up with this update? Anyone know?
    Non se ne intuiscono però bene le ragioni di questo calo di posizioni nelle serps che hanno subito molti siti.

    Ciao

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Traffico in calo o perdita posizionamenti?

    [supersaibal]Originariamente inviato da flix
    Ciao gente...

    una breve info di servizio. Oggi su circa 18/20 siti di cui monitoro le stat ho notato un calo di circa il 30% costante... ora .. avendo un sacco di visite da centinaia di chiavi diverse non so se attribuirlo alla perdita di posizionamenti o a uno "sciopero" degli utenti oggi.. :master:

    Notato anche voi??

    [/supersaibal]
    Magari è anche domenica e in molte parti d'Italia c'è il sole .............

  4. #4
    su webmasterworld si ipotizza che siano colpiti soprattutto i siti che fanno scambi link.
    resta il fatto che mi pare prematuro lanciarsi in analisi, essendo la google dance tuttora in corso.

  5. #5
    no io non ho nessuno scambio link ... molti link in entrata ma scambiati con nessuno ... al limite comperati con link univoco verso di me..

    Ma scusa da quanto c'è sta google dance?? Se ne parla da oltre un mese e non capisco se sono solo assestamenti piccoli o è una vera e propria dance (a meno che non sia iniziata qualche ora fa e mi sia perso la notizia)

    Grazie per le risposte...


  6. #6
    A me sembra un terremoto!!!
    Sto perdendo posizioni su google su tutti i fronti.
    La spiegazione che mi sono dato e' che di colpo non mi ha indicizzato 150 pagine e poi molte pagine indicizzate sono senza descrizione
    C'era un thred in un altro forum che non mi ricordo quale era che parlava di questo, come che progressivamente le pagine indicizzate diminuivano molto.
    Credo che un altro fattore che mi riguarda e' che per pigrizia
    a volte una stessa descrizione la ripetevo in altra pagina, credo che Google abbia creduto a duplicazione, comunque sia almeno questo lo sto correggendo le altre cose aspetto che e' meglio
    Comunque non mi lamento il gioco con mister google a volte va bene a volte male, altre volte mi era andato di lusso.
    Ciao

  7. #7

    aggiunta

    Quando dicevo che non mi indicizzava le pagine volevo dire che da 750 pagine e' passato in qualche ora a 562, di cui il 60-70% ha levato la descrizione boh!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.