Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Adsl 2+ (libero) e qualità

Nella guida trovata su questo sito, risulta che l'adsl 2+ è più delicata, cioè, stando lontano oltre 1.5 km già si notano i primi errori, ci sono più errori, etc. Ora a questo link: http://assistenza.libero.it/adsl/per_cominciare.phtml c'è scritto: Grazie a una maggiore efficienza dovuta soprattutto all'utilizzo del protocollo IP (Internet Protocol) garantisce una qualità complessiva e una stabilità superiori, purché utilizzata con apparati dedicati come il Router ZyXEL Prestige 660HW.

Cioè, è più stabile, da meno errori, o è peggio, e quindi chi ha un palazzo vecchio 20 anni o + si deve rifare l'impianto telefonico? Inoltre, perchè è meglio con quel router? Che vuol dire apparati dedicati? Io ho il telit ar 520 che da libero, è buono quello?

Utente di HTML.it
    posso risponderti alla domanda sul router...un router adsl2 di buona marca vale l'altro....non è vero ke solo quel modello fa andare bene la linea

avranno qlche accordo commerciale x cui lo pubblicizzano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, l'adsl 2/2+ non è più delicata, anzi è il contrario.... nasce infatti per garantire non solo più banda, ma anche più efficienza a chi risulta essere al limite con le distanze massime....

per gli apparati, il link di libero è assolutamente pubblicitario, anzi forse un pò troppo...

router adsl 2 e 2+ ce ne sono parecchi e ti cnsiglio netgear e linksys.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quindi, dato che, mi sembra che la guida letta su questo sito (se ricordo bene), mi puoi dare un link a una guida che spiega bene la differenza tra adsl e adsl2+?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lionking
    Quindi, dato che, mi sembra che la guida letta su questo sito (se ricordo bene), mi puoi dare un link a una guida che spiega bene la differenza tra adsl e adsl2+?
    ADSL e ADSL2 utilizzano le stesse frequenze di trasmissione: la versione 2 usa un protocollo di trasmissione più efficiente (meno overhead) e ha diverse caratteristiche in più come la possibilità di modificare, anche dopo la fase di handshaking, le frequenze di trasmissione/ricezione e altri parametri rendendo la comunicazione veramente adattiva rispetto alle condizioni della linea.

ADSL2+ è come ADSL2 ma usa un range doppio di frequenze arrivando a 2.2MHz da cui la possibilità di raddoppiare la velocità in download

fivendra: come mai consigli netgear e linksys? che hanno in piu' dello zyxel? e soprattutto cosa non va nello zyxel? ti faccio questa domanda xke' stavo valutando l'acquisto di un nuovo router e stavo valutando diversi modelli (ero indeciso tra lo zyxel 660hw e il linksys wag354g). ti ringrazio
    wayne

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da waynestatic
    fivendra: come mai consigli netgear e linksys? che hanno in piu' dello zyxel? e soprattutto cosa non va nello zyxel? ti faccio questa domanda xke' stavo valutando l'acquisto di un nuovo router e stavo valutando diversi modelli (ero indeciso tra lo zyxel 660hw e il linksys wag354g). ti ringrazio
    wayne
    nulla, ti davo solo delle opzioni di più per uan eventuale scelta............
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ah ok ti ringrazio
    wayne

Originariamente inviato da waynestatic
    come mai consigli netgear e linksys? che hanno in piu' dello zyxel?
    Hanno il prezzo più basso!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio