Ho una connessione 56K. Quando inizio il download di un file la velocità di ricezione parte anche da livelli di 50kB/s per poi velocemente scendere intorno ai 4/5, che è la norma. Ma come fa ad andare a 50, seppure per poco? :master:
Ho una connessione 56K. Quando inizio il download di un file la velocità di ricezione parte anche da livelli di 50kB/s per poi velocemente scendere intorno ai 4/5, che è la norma. Ma come fa ad andare a 50, seppure per poco? :master:
Spostato su ADSL e Connettività![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Immagino che tu stia parlando di un download da browser...
Appena clicchi sul file, ti compare la finestra in cui scegli dove salvarlo. Nel frattempo però lo scaricamento è già cominciato. Quando clicchi su salva, viene fatto il calcolo della velocità di scaricamento, facendo il rapporto tra KB scaricati e il tempo trascorso. Il fatto è che il tempo trascorso viene calcolato da quando clicchi su "salva" e non da quando clicchi sul link della pagina (intelligente, vero?).
Se tu scaricassi un file di 10MB e lasciassi aperta la finestrella di "Sfoglia" per il salvataggio per parecchi minuti, vedresti velocità di download assolutamente impossibili![]()
Si sembra che vai a velocità incredibili ma poi ti assesti alla veocità consueta di 5KB/s...
Ma in termine tecnico si dice svuotamento delle cache, ovvero il DL parte da subito mentre, tu gli dai l´ok dopo il "salva".
È solo un´imprecisione dei software, niente di spettacolare purtroppo....EHHEHEHE
PECCATO!!!
ah ok, ho capito, grazie!![]()
Sicuro che lo faccia con tutti i browsers? A me con firefox lo fa ma con internet explorer non mi sembra.Originariamente inviato da longline
Immagino che tu stia parlando di un download da browser...
Appena clicchi sul file, ti compare la finestra in cui scegli dove salvarlo. Nel frattempo però lo scaricamento è già cominciato. Quando clicchi su salva, viene fatto il calcolo della velocità di scaricamento, facendo il rapporto tra KB scaricati e il tempo trascorso. Il fatto è che il tempo trascorso viene calcolato da quando clicchi su "salva" e non da quando clicchi sul link della pagina (intelligente, vero?).
Se tu scaricassi un file di 10MB e lasciassi aperta la finestrella di "Sfoglia" per il salvataggio per parecchi minuti, vedresti velocità di download assolutamente impossibili![]()
![]()
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
No non sono sicuro. Ovviamente ci sono software che fanno correttamente il calcolo. Però la cosa importante è capire qual è il concetto che sta dietro a valori che potrebbero apparire "strani".Originariamente inviato da bastardinside88
Sicuro che lo faccia con tutti i browsers? A me con firefox lo fa ma con internet explorer non mi sembra.
![]()
![]()