Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fotocamera digitale - Quale?

Ciao a tutti!

un mio amico si laurea e vorremmo regalargli una macchina fotografica digitale. Vorremmo fosse di buona qualità, con supporto penso per le SD (magari con una inclusa sarebbe meglio), ovviamente con una buona batteria (agli ioni di litio?).

Budget 250 €

Cosa consigliate?
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Re: Fotocamera digitale - Quale?

Originariamente inviato da virusbye
    Ciao a tutti!

un mio amico si laurea e vorremmo regalargli una macchina fotografica digitale. Vorremmo fosse di buona qualità, con supporto penso per le SD (magari con una inclusa sarebbe meglio), ovviamente con una buona batteria (agli ioni di litio?).

Budget 250 €

Cosa consigliate?
    Beh, dipende da quello che ci vuole fare il tuo amico, se gli serve una fotocamera che fa tutto in automatico, magari è meglio una nikon.

Per curiosità, perchè le sd, e perchè le batterie al litio?

Re: Re: Fotocamera digitale - Quale?

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, dipende da quello che ci vuole fare il tuo amico, se gli serve una fotocamera che fa tutto in automatico, magari è meglio una nikon.

Per curiosità, perchè le sd, e perchè le batterie al litio?
    La SD perchè è più economica (la MMC costa un botto a quanto mi ricordo) e più funzionale (la CF è un po' vecchiotta come tecnologia).
    Batteria integrata agli ioni di litio perchè è una noia dover cambiare tutte le volte le batterie... nel senso, mi va bene anche se ha batterie ricaricabili incorporate che si ricaricano dalla macchina fotografica tramite USB.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Re: Re: Re: Fotocamera digitale - Quale?

Originariamente inviato da virusbye
    La SD perchè è più economica (la MMC costa un botto a quanto mi ricordo) e più funzionale (la CF è un po' vecchiotta come tecnologia).
    Batteria integrata agli ioni di litio perchè è una noia dover cambiare tutte le volte le batterie... nel senso, mi va bene anche se ha batterie ricaricabili incorporate che si ricaricano dalla macchina fotografica tramite USB.
    Beh, la CF è vecchiotta, però è ancora quella più veloce, sicura, robusta ed economica, infatti tutte (o quasi tutte) le fotocamere digitali prof e semiprof, usano memorie CF (anche perchè hanno lo stesso formato delle Microdrive).
    Personalmente ritengo molto meglio avere batterie ricaricabili, anche perchè di batterie al litio ne hai una, e se ne devi comprare una di scorta costa vari €€€, mentre le batterie ricaricabili con 10 euro te le prendi (e da 2300 mAh), inoltre le trovi ovunque, durano quanto le batterie al litio (se non di più).
    E con un caricabatterie cazzuto, che si costa 50 euro, però in 15 minuti son cariche.
    Fotocamere che ricaricano le batterie ricaricabili vie usb non esistono che io sappia.

Io ho comprato proprio ieri una Canon powershot A610 per 350 euro ed è una figata. Tantissime funzioni e la grande versatilità di passare dal manuale all'automatico per dei risultati creativi e in linea con l'uso che se ne deve fare.

Io ne sono rimasto molto soddisfatto, certo è che sfora di budget rispetto a quanto hai detto tu (con la macchina ci sono anche i cavetti USB, cavo Audio/video x la Tv, le quattro batterie stilo, il laccetto ovviamente e scheda di memoria da 16 Mb).
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Re: Re: Re: Re: Fotocamera digitale - Quale?

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, la CF è vecchiotta, però è ancora quella più veloce, sicura, robusta ed economica, infatti tutte (o quasi tutte) le fotocamere digitali prof e semiprof, usano memorie CF (anche perchè hanno lo stesso formato delle Microdrive).
    Personalmente ritengo molto meglio avere batterie ricaricabili, anche perchè di batterie al litio ne hai una, e se ne devi comprare una di scorta costa vari €€€, mentre le batterie ricaricabili con 10 euro te le prendi (e da 2300 mAh), inoltre le trovi ovunque, durano quanto le batterie al litio (se non di più).
    E con un caricabatterie cazzuto, che si costa 50 euro, però in 15 minuti son cariche.
    Fotocamere che ricaricano le batterie ricaricabili vie usb non esistono che io sappia.
    Mio padre ha una epson che ha due batterie che si ricaricano con l'usb!
    Cmq scarto a priori l'idea di batterie che si ricaricano "esternamente"; ho avuto brutto esperienze (e poi è una noia).

Fatevi sotto con qualche nome!
    [Homepage] [Contattami]