Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: E-bay. Come funziona?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    54

    E-bay. Come funziona?

    Ciao a tutti,
    sperando di non essere TECNICO (ma non ho trovato altro forum specifico), avrei una da chiedervi una cosa:
    come funziona eBay? Cioè funziona come un normalissimo negozio online (ce ne sono tanti, famoso è www.play.com) o c'è dell'altro? Ci si può fidare - mi pare che siano come aste - ?
    Grazie per tutte le delucidazioni in merito.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: E-bay. Come funziona?

    [supersaibal]Originariamente inviato da JKL
    Ciao a tutti,
    sperando di non essere TECNICO (ma non ho trovato altro forum specifico), avrei una da chiedervi una cosa:
    come funziona eBay? Cioè funziona come un normalissimo negozio online (ce ne sono tanti, famoso è www.play.com) o c'è dell'altro? Ci si può fidare - mi pare che siano come aste - ?
    Grazie per tutte le delucidazioni in merito. [/supersaibal]
    E-Bay è un sito di aste, non è un negozio.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: E-bay. Come funziona?

    [supersaibal]Originariamente inviato da JKL
    Ciao a tutti,
    sperando di non essere TECNICO (ma non ho trovato altro forum specifico), avrei una da chiedervi una cosa:
    come funziona eBay? Cioè funziona come un normalissimo negozio online (ce ne sono tanti, famoso è www.play.com) o c'è dell'altro? Ci si può fidare - mi pare che siano come aste - ?
    Grazie per tutte le delucidazioni in merito. [/supersaibal]
    compri all'asta o con prezzo fisso. cmq non buttartici a pesce e valuta bene prima di comprare, ad esempio se compri da venditori occasionali la fregatura è spesso in agguato, se compri da persone che con ebay ci vivono (basta vedere anche solo il numero di feedback che hanno) puoi andare tranquillo. cmq ci son tante cose da essere accorti, ad esempio chiedere sempre delucidazioni su descrizioni dell'oggetto omesse.

    es.

    venditore: il dvd è nuovo

    io: si ma è incellophanato?

    venditore: ehm... no perchè è stato scartato per testarlo

    io: aaaaahhh... certo come no. dov'è la funzione di ricerca?


    ti dico stè cose perchè qualche sòla l'ho presa e mi dispiace quando capita ad altri.

    però se compri con accortezza risparmi un botto ed è supersicuro.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    54
    La cosa che non ho capito è la differenza tra le due liste - ad esempio io cercando Worms Armageddon nel link http://search.ebay.com/worms-armaged...sPageNameZWLRS mi appaiono due liste di cui la seconda dice "ebay stores" e sono più confuso che mai…
    Non ho capito, cosa sono gli "ebay stores"?
    E poi, mi devo fidare? C'è qualcosa che devo tenere in mente?
    Mi devo fidare forse di più di questi ebay stores?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    54
    Ah, e come si paga? Non è tramite carta di credito, vero?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da JKL
    La cosa che non ho capito è la differenza tra le due liste - ad esempio io cercando Worms Armageddon nel link http://search.ebay.com/worms-armaged...sPageNameZWLRS mi appaiono due liste di cui la seconda dice "ebay stores" e sono più confuso che mai…
    Non ho capito, cosa sono gli "ebay stores"?
    E poi, mi devo fidare? C'è qualcosa che devo tenere in mente?
    Mi devo fidare forse di più di questi ebay stores? [/supersaibal]

    'due liste' significa semplicemente che ci sono due oggetti in vendita identici. a seconda del prezzo decidi tu a quale asta partecipare. si per comprare in america ci vuole la carta di credito.
    gli ebaystores (negozi ebay) non sono altro che negozi virtuali messi su dai venditori per avere agevolazioni, non cambia niente. (si in teoria rischi meno di avere fregature con i negozi)

    cmq tu stai guardando l'ebay americano, perchè non lo prendi in italia (www.ebay.it)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.