Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

sito in cinese e giapponese

Ciao a tutti

Devo realizzare la versione cinese e giapponese di un sito, il mio problema consiste nel fare in modo di poter visualizzare sul browser il testo nelle rispettive lingue correttamente e non una seria di ??????.

Il sito è un semplice html, come risolvo questo problema di visualizzazione?

Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato risposta al mio problema.

Ringrazio chi mi può aiutare.

Non sono esperto come altri qui presenti, da come la vedo io si dovrebbe fare 3 siti paralleli:
    un'index dal quale si sceglie la lingua e poi si accede rispettivamente nella versione italiana, cinese e giapponese.

Mi pare la via più semplice, usando semplice html... magari altri posteranno vie migliori.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    La soluzione iniziale per dirigere l'utente va bene...
    poi i computer degli utenti devono aver installato i caretteri cinesi e giapponesi.

Problema che non esiste se l'utente abita in cina/giappone.

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio delle risposte che mi avete dato, io ho già realizato i due siti paralleli.
    Il mio problema sta nel visualizzare il testo in cinese e giapponese nella maniera corretta con il browser invece dei soliti ??????

Ho dato un occhiata ad alcuni siti cinesi e li visualizzo correttamente volevo capire come posso ottenere la giusta visualizzazione del testo.

Utente di HTML.it L'avatar di ercoli
    devi cambiare codifica del carattere:
    qualcosa tipo (in grassetto la codifica - in questo caso è possibile vedere caratteri arabi):

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">

Prova quindi a guardare su siti cinesi che codifica utilizzano.

ercoli

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per il consiglio vado subito a vedere

Ciao a tutti..temo di avere anche io questo problema.
    Dato un documento word. devo metere la traduzione in cinese in una semplice pagina HTML.

Ho messo questo tipo di codifica <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">, su Dreamweaver riesco a vedere perfettamente i caratteri cinesi, ma sia su explorer che firefox vedo dei caratteri strani, di certo non cinesi.. (ÊÂÎñËù¼ò½é).

Riesco però a vedere perfettamente altri siti in lingua cinese, per cui mi chiedo:dove sbaglio??

Ho provato ad usare sia Verdana che Arial...per caso devo formattare il testo in un modo particolare, magari nel Css?

Ho provato anche a mettere
    .class {font-family:"SimSun";}
    o
    .class {font-family:"Arial Unicode MS"}

ma niente...

Chi mi può dare una mano????

nessuno riesce a darmi un mano?

Devi impostare la giusca codifica http://www.diodati.org/w3c/html401/charset.html

Grazie mille per aver risposto.
    Purtroppo però il problema persiste... ho fatto tutto quello che c'è scritto nella pagina ch emi hai segnalato, ma non va come vorrei.

Per vedere in maniera corretta le pagine devo impostare sui browser la codifica utf-8 manualmente, ogni volta, e quindi si perde anche quando semplicemente riaggiorno la pagina...
    Tipo se vado su qesto sito http://www.cas.ac.cn/ lo vedo bene senza modificare la codifica nei browser.

Potrebbe essere un problema di codifica a livello server?
    Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti!

Permessi di invio