Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

consiglio per wlan con router

ho acquistato un router con un pennino adattatore usb un pc collegato al router con ethernet e l'altro collegato al router con wireless.questo sistema non si può fare perchè i computer si vedono su due reti diverse quindi o si fa tutta wireless o tutta via cavo.cercate di non finire nella fregatura come ci sono finito io 50 pennino usb + 50 pennino usb + 180 router totale vedete voi. cmq fatevi consigliare da qualche tecnico prima di fare ste cose perchè sembrano semplici ma intanto..... ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non ho capito..

se tu hai un router sia wifi che via cavo..e ci colleghi due schede .. una wifi e l'altra via cavo
    queste si dovrebbero vedere lo stesso

infatti non ho capito neanche io dove sta il tuo inghippo io ho una lan a studio metà via cavo e metà wireless e comunicano che è una bellezza...

Utente di HTML.it
    anche a me avevano detto così ma poi io mi stavo arrabbiando che non riuscivo a configurare la rete, mi sono rivolto a un tecnico e mi ha detto che la rete via cavo è una rete e la wireless è un'altra quindi per vedersi tutti i pc o devono essere tutti via cavo o tutti wireless.solo alcuni router fanno un'unica rete mi hanno detto...

da quello che ho capito il tecnico ti ha detto una boiata se aquisti un router wireless che solitamente ha anche 4 porte ethernet(a seconda del modello) riesce a gestire sia la lan via cavo che quella in wireless contemporaneamente...se io a quel router collego un pc via cavo e gli do ip 192.168.0.1 ecc ecc e ne collego un'altro via wireless con 192.168.0.2 ecc ecc questi comunicano indipendentemente se sia wireless o meno...e tutti i router wireless funzionano cosi.

per farti un altro esempio se io ho un router tradizionale a cui sono collegati 3 pc e al router collego anche un access point potro collegare tranquillamente altri pc in wireless...e tutti nella stessa rete...

dicci marca e modello di tutto quello che hai aquistato...

Utente di HTML.it
    Netgear Router Firewall ADSL Wireless DG834GT da 108 Mbps
    Netgear Adattatore usb 2.0 wireless WG111T
    Sono dei buoni prodotti che ne dite?

Utente di HTML.it
    ora ho provato a collegare pc_a al router via cavo e pc_b via wireless al router. ho configurato la rete 'casa' però se provo a fare un ping da uno dei due computer non risulta nessuna comunicazione. però sul router, guardando le periferiche collegate, i computer ci sono entrambi!!!

ma per il wireless hai configurato il ssid il canale ecc?altrimenti è logico che non vada...

posta le impostazioni che hai messo

su router e computer

Utente di HTML.it
    ai computer ho messo la pass. wep e poi per l'ip ho messo automatico.
    riguardo il canale è il 6 e poi modalità 108Mbps only

inizialmente fai le prove con il web disabilitato una volta che i pc si vedono lo attivi metti mi raccomando anche lo stesso ssid togli tutti i firewall e posta i vari ipconfig/all dei due pc...

Permessi di invio