Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: tunnel ssl

tunnel ssl

allora, ho in una rete lan la possibilità di uscire su internet solo tramite server proxy
    se infatti su firefox imposto l'ip e la porta del proxy, dopo il login navigo correttamente

fin qui tutto ok..
    ora io vorrei fare un tunnel ssl con un mio server remoto (in questo server posso installare tutto: ho accesso root)
    sul client della lan sono uno stupido utente limitato

avevo pensato di installare un proxy ssl sul dedicato mio.. ma come faccio a proxare una connessione prima tra me ed internet, e dopo tra me e il server?
    proxy in catena?

esistono sennò altri modi?

Originariamente inviato da nix1
    :master:
    cosa vuol dire?

che tipo di traffico vuoi fare verso il tuo server remoto? ovvero che servizi vuoi utilizzare? se dici "connessione al server remoto" non mi dici molto...una connessione del genere può essere una connessione alla console del server, una connessione all'smpt sul server, una connessione al server web... ognuna di queste ha soluzioni diverse
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

vorrei creare un tunnel tra me e il server, e scambiare qualsiasi tipo di dato (il server mio farebbe da server proxy).. ssh, web, tutto

beh allora è abbastanza semplice il discorso..devi fare una vpn: hai bisogno di un software o di un hardware che faccia da concentratore vpn dove sta il tuo server (anche smoothwall su linux va bene) e poi ha bisogno che sul tuo pc ci sia un applicativo che apra il tunnel crittografato verso il concentratore..in questo modo è come se tu stessi in lan col tuo server e non ti interessa il proxy che hai sulla rete d'origine..non so se ci sia un client vpn di default su windows, in caso contrario devi installarlo, e con diritti users sicuramente non puoi farlo..
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

sicuro che il proxy possa essere saltato?

perchè c'è una rete messa a bastardi, il router filtra i mac dei client e li scarta, fa accedere solo il proxy (ed eventuali portatili dhcp).. sembra che sia obbligatorio

posso fare lo stesso una vpn via proxy?
    ci sono software su windows che non obbligano un'installazione ma partono al volo?

grazie mille!

mmm...allora..non penso che si siano messi a proxare tutti i protocolli...in ogni caso è necessario fare un po più di analisi su questa rete: hai detto che per navigare devi per forza impostare il proxy, quindi non è un proxy trasparente e sta in un angolo qualsiasi della rete...dovresti fare uno scan per vedere effettivamente se sono permesse solo alcune porte, o al contrario sono bloccate solo le porte dell'http/https/ftp...

in ogni caso non ha molto senso pensare di far passare la vpn attraverso il proxy, anche perchè normalmente il proxy è settato solo su certi protocolli...

software su windows senza installazione è inutile anche pensarci...un client vpn è un software che ha bisogno di interfacciarsi con strati bassi del sistema, perchè in pratica si mette davanti alla scheda di rete e decide di "modificare ad hoc" certi tipi di traffico, e per farlo deve "cambiare" delle impostazioni sul sistema che lo ospita...
    se poi qualcuno conosce un software di client vpn senza installazione, beh la cosa interessa anche a me

bhe si ho provato a collegarmi su porte strane.. direi che siano aperte solo la 21 80 8080 443

quindi un tunnelino facendo passare tutto sulla 443 non lo posso fare?

Permessi di invio