Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Colonna di sinistra...

Utente di HTML.it

Colonna di sinistra...

Ciao a tutti,
    il mio sito presenta alcuni problemi di visualizzazione, anzi, a dire la verità sono problemi che mostra solo qualche volta...
    Il sito in questione è www.betcourt.org
    appena accedo alla home a volte mi ritrovo la colonna di sinistra con dei caratteri enormi, ben più grandi di quelli che dovrebbero esserci...eppure la pagina è validata dal w3c...poi eseguo un refresh, et voilà, tutto perfetto...perchè???

Ho anche un problema con la validazione, a volte mi valida la pagina a volte non mi riconosce il doctype e quindi non la valida...non capisco...

Mi aiutate?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Difficile trovare un errore che capita ogni tanto.

Prova a controllare l'ordine delle definizioni nel CSS: infatti una dichiarazione in un CSS sovrascrive le altre eventualmente gia` inserite, per cui in un CSS e` importante seguire l'ordine dal piu` generale al particolare.

Pero` dato che dici che anche il DOCTYPE a volte ha probelmi, mi fa pensare ad un problema lato server (non e` che ci siano dei ritardi nel fornire qualche pezzo di pagina? Non e` che per caso la pagina viene "montata al volo" e qualche pezzo non e` disponibile subito?)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: Colonna di sinistra...

Originariamente inviato da donots
    Ciao a tutti,
    il mio sito presenta alcuni problemi di visualizzazione, anzi, a dire la verità sono problemi che mostra solo qualche volta...
    Il sito in questione è www.betcourt.org
    appena accedo alla home a volte mi ritrovo la colonna di sinistra con dei caratteri enormi, ben più grandi di quelli che dovrebbero esserci...eppure la pagina è validata dal w3c...poi eseguo un refresh, et voilà, tutto perfetto...perchè???

Ho anche un problema con la validazione, a volte mi valida la pagina a volte non mi riconosce il doctype e quindi non la valida...non capisco...

Mi aiutate?
    Grazie
    Oltre al server controlla anche il css.... se hai definito un font-size generale e uno per la colonna di sinistra (in em) questi si sommanocome effetto....ad esempio: nella pagina generale hai messo un
    codice:
    .......
    {font-size: 1.2em;}
    ........
    e nella colonna sinistra (all'interno della pagina generale come tag)
    lo hai ripetuto tisultera' :
    codice:
    .......
    {font-size: 1.44em;}
    ........
    pari a 1.2em x 1.2em.......
    Amche se l'impressione da quanto dici (dopo il refresh.....) sia un problema di cache (del tuo browser:svuotala..... o del server

Utente di HTML.it

Problema colonne risolto...

Ho risolto il problema delle colonne, ho dato tutte le dimensioni in pixel in modo da evitare le incopatibilità tra i browser e ora sono a posto...ho dato le dimensioni in pixel seguendo le indicazioni di un articolo di html.it che sconsigliava altamente gli em per le incompatibilità tra i browser e indicava come ideali i pixel oppure i valori in percentuale nelle classi...

Tuttavia il problema del w3c rimane, fa sempre così:
    primo click = non validato (doctype non riconosciuto)
    secondo click = non validato (doctype non riconosciuto)
    terzo click = validato (doctype riconosciuto)
    quarto click = validato (doctype riconosciuto)
    da quì in poi lo valida sempre...

se esco dalla pagina e poi ci rientro spesso accade che si ripeta il tutto, cioè "non validato", "non validato" e poi "validato", "validato" ecc..

Cosa posso fare???

Comincia a spostare
    codice:
    <script type......>
    dalla prima riga all'interno del tag
    codice:
    <head......>
    poi si vedra'....hai chiuso tutti i tag?Non ho guardato.....

Utente di HTML.it

Provo...

Tag chiusi tutti,ho validato la pagina...
    Ora provo spostando lo script, poi segnalerò se ho sistemato...
    Grazie

Permessi di invio